Detrazione affitto studenti fuori sede, requisiti e come compilare il modello 730/2021

Informazione Fiscale ECONOMIA

Tornando quindi sulle regole da seguire, la detrazione dell’affitto per gli studenti universitari fuori sede spetta sia a chi frequenta atenei pubblici che privati.

Detrazione affitto studenti fuori sede nel modello 730/2021: di seguito le regole e i requisiti per compilare la dichiarazione dei redditi.

Detrazione affitto studenti fuori sede nel modello 730/2021: limiti di spesa e calcolo rimborso Irpef. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con Provvedimento del 7 maggio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha illustrato le modalità di accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati ed ha definito il calendario della dichiarazione dei redditi 2021. (AteneoWeb)

A partire dalla dichiarazione precompilata 2021 l'Agenzia Entrate mette a disposizione dell'erede, se abilitato, una dichiarazione dei redditi completa dei dati reddituali, degli oneri detraibili e deducibili sostenuti dalla persona deceduta (già comunicati all'Agenzia delle entrate da enti esterni) e delle altre informazioni presenti nell'Anagrafe Tributaria. (AteneoWeb)

DICHIARAZIONE DEI REDDITI, NOVITÀ E SCADENZE. Sui redditi relativi all’anno di imposta 2021, il 730 deve essere inviato entro il 30 settembre, il Modello Redditi Persone fisiche entro il 30 novembre 2021. (Quotidiano di Sicilia)

30 novembre – Ultimo giorno utile per:. il versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi. (Blog Casa.it)

Oltre a modificare e correggere il modello 730, dal 19 maggio gli utenti potranno anche inviare la propria dichiarazione direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate Non appena il sito ritornerà a funzionare, però, tutti gli utenti potranno finalmente accedere al proprio modello 730 precompilato. (Sicurezza.net)

“Per il Modello 730 la scadenza ultima è il 30 settembre, per il Modello Redditi il 30 novembre. Il check up fiscale, quest’anno, è particolarmente importante” (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)