Covid nelle scuole della provincia di Imperia: due casi nelle ultime 24 ore

SanremoNews.it INTERNO

Dai dati pervenuti nelle ultime 24 ore, risultano due casi positivi al Covid-19 nelle scuole della provincia di Imperia.

"Come previsto dall’apposito protocollo, l’ASL1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate" - fanno sapere dalla ASL 1

Si tratta di uno studente della scuola primaria e di uno della scuola dell'infanzia, tutti e due i casi riconducibili al distretto ventimigliese. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile“. Invece se i tamponi vengono usati, ad esempio per la sorveglianza nelle classi, il risultato è completamente diverso“ (Tecnoandroid)

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di appurare come i due figli della donna siano stati ammessi a scuola con un falso certificato, nonostante fossero positivi al covid. Manda a scuola i figli positivi al covid: denunciati mamma e medico curante Di. (Orizzonte Scuola)

alano i contagi nelle scuole della Marca. Se una quindicina di giorni fa erano in centinaio le classi di ogni ordine e grado interessate da provvedimenti sanitari, tra quarantene e monitoraggi, oggi sono dimezzate. (Oggi Treviso)

Così finiscono nei guai la mamma dei due giovani e il medico che ha certificato l’idoneità al rientro in classe, alle scuole medie del paese. Pandino (Cremona) - A scuola senza Green pass né tampone. (IL GIORNO)

La paziente è stata denunciata per epidemia e uso di atto falso, il medico per falso ideologico commesso da pubblico ufficiale: è successo a Pandino, in provincia di Cremona, a pochi chilometri dai confini bresciani. (BresciaToday)

La loro madre, che ha precedenti di polizia, e il medico curante sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cremona per i reati di «epidemia», «falsità ideologica commessa da un pubblico ufficiale» e «uso di atto falso». (Corriere della Sera)