iPadOS 15 ufficiale: widget sulla home insieme alle app, App Library e nuovo multitasking

iPadOS 15 ufficiale: widget sulla home insieme alle app, App Library e nuovo multitasking
MobileWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Niente di trascendentale, sia inteso, ma almeno iPadOS 15 permetterà un minimo di personalizzazione in più.

Foto iPadOS 15

Per gestire il multitasking debutterà anche il nuovo App Shelf, una sorta di libreria rapida di app in esecuzione da richiamare rapidamente.

Nelle app ci sarà un nuovo menu posto in alto per decidere come organizzare il multitasking delle app in utilizzo.

Tra i protagonisti del WWDC 2021 di Apple c’è anche iPadOS 15, la nuova versione del sistema operativo dedicato ai tablet di Cupertino che va ad affiancare iOS 15 per iPhone. (MobileWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Ma quali sono tutte le novità? Aggiornata anche l’app Salute che aggiunge due nuovi parametri, il primo per controllare la postura e il secondo il rischio caduta (Facile per Te)

“Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple. iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. (DR COMMODORE)

Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. Utilizzando le nuove scorciatoie per il multitasking direttamente dalla tastiera, l’utente può impostare e alternare velocemente le modalità Split View e Slide Over. (Applicando)

Apple annuncia iPadOS 15 con miglioramenti alla schermata iniziale e al multitasking

Oltre ai pannelli ProMotion a 120 Hz, la serie iPhone 13 Pro di Apple dovrebbe presentare un “notch” di dimensioni inferiori e un miglioramento dei sistemi a tripla fotocamera Si tratta di un dettaglio particolarmente interessante, dato che telefoni come iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max dovrebbero introdurre il supporto per la tecnologia ProMotion a 120Hz di Apple. (OutOfBit)

iPadOS 15 introduce diverse novità interessanti, soprattutto lato multitasking. Con iPadOS 15, Apple introduce due novità interessanti, ovvero la funzionalità Quick Note estesa a tutto il sistema e il supporto ai tag. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari. Come al solito, l’azienda ha anche annunciato alcune nuove funzionalità specifiche per iPad con iPadOS 15. (CybeOut)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr