Il riforma di Nordio è legge: pure la Camera approva l’abolizione dell’abuso d’ufficio con 199 sì. Italia viva e Azione votano con le destre

Il riforma di Nordio è legge: pure la Camera approva l’abolizione dell’abuso d’ufficio con 199 sì. Italia viva e Azione votano con le destre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La riforma di Carlo Nordio sulla giustizia è legge. Anche la Camera ha approvato il ddl che porta il nome del guardasigilli: 199 i voti a favore sui 301 deputati presenti, 102 i contrari. Come era già accaduto al Senato, anche a Montecitorio le destre incassano il sostegno di renziani e calendiani. “Noi dall’opposizione apprezziamo il lavoro del governo su questo disegno di legge e il lavoro svolto dal ministro Nordio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La Camera dei deputati ha dato il via libera in via definitiva al ddl Nordio con 199 voti a favore, 102 voti contrari e nessun astenuto. A favore del provvedimento anche i voti di Italia Viva, Azione, +Europa, mentre hanno votato contro Pd, M5S e Avs. (Il Sole 24 ORE)

: Camera dei deputati (Tuscia Web)

La Camera dei deputati approva in via definitiva il disegno di legge messo a punto dal ministro della Giustizia Carlo Nordio con 199 voti a favore, 102 voti contrari e nessun astenuto. Hanno votato a favore del progetto di legge, insieme alla maggioranza, anche i deputati di Azione e di Italia Viva. (Il Messaggero Veneto)

Cavandoli: "Con la legge Nordio finalmente limiti a intercettazioni e stop all'abuso d'ufficio"

La riforma appena approvata, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, abroga l’art. (Gazzetta di Parma)

Via libera definitivo dell'aula della Camera al ddl Nordio con 199 sì e 102 no. Il provvedimento apporta modifiche al codice penale, al codice di procedura penale, all'ordinamento giudiziario e al codice dell'ordinamento militare e tra le misure previste contiene l'abrogazione del reato di abuso d'ufficio, novità sul reato di traffico di influenze illecite e sulle intercettazioni. (Italia Oggi)

Ddl Nordio, dalla Camera dei deputati il via libera definitivo. Tra le misure previste l'abrogazione del reato di abuso d'ufficio, novità sul reato di traffico di influenze illecite e sulle intercettazioni. (Il Giornale d'Italia)