Colori regioni: zona gialla, arancione e rossa. La nuova mappa dell'Italia

Colori regioni: zona gialla, arancione e rossa. La nuova mappa dell'Italia
IL GIORNO INTERNO

BAR e RISTORANTI - Dal 26 aprile riaprono in zona gialla i ristoranti a pranzo e cena "con consumo al tavolo esclusivamente all'aperto".

COPRIFUOCO – Confermato, anche in zona gialla, il coprifuoco dalle 22 alle 5.

La Lombardia è in zona gialla da lunedì 26 aprile.

La Puglia sperava di entrare in zona gialla, ma dovrà aspettare almeno una settimana.

MERCATI E CENTRI COMMERCIALI – Dal 15 maggio in zona gialla riapriranno mercati e i centri commerciali, anche nei giorni festivi

(IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Bolzano 196.297 243.995 80,5 P.A Le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi sono 6.379.737. (LaPresse)

Sono 21.615.054 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Italia. Secondo il report vaccini del Ministero della Salute, al 5 maggio sono 21.615.054 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate fino ad ora, pari all’87,2% delle 24.779.590 ricevute. (LaPresse)

Ecco alcune delle novità introdotte con il decreto Riaperture:. Spostarsi tra le Regioni gialle, anche attraversando territori rossi o arancioni, sarà libero. Non ci saranno enormi cambiamenti nella nuova mappa dei colori delle regioni in vigore da domani lunedì 3 maggio. (Sputnik Italia)

Le Regioni che rischiano di perdere la zona gialla: tutti gli indici Rt

Ma per tre comuni è scattato “l'arancione rafforzato”: sono Cerreto d'Esi (Ancona), Montelabbate e Vallefoglia (Pesaro Urbino). Fino al 4 maggio, per i tre comuni "varranno tutte le misure per le zone arancioni e nel territorio comunale saranno consentiti gli spostamenti ai soli casi di salute, studio, lavoro e comprovate necessità come previsto nelle zone rosse" (Sky Tg24 )

Sono quindi in zona gialla tutte le altre regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province autonome di Bolzano e di Trento. (ilmessaggero.it)

Regioni con Rt vicini a 1 che rischiano la zona arancione. Toscana: 0.92. Puglia: 0.92 (già in zona arancione). Provincia autonoma di Bolzano: 0.99. Indice Rt Covid. L’indice Rt è a 0,85 (range 0,80-0,91), in lieve aumento rispetto alla settimana precedente ma comunque sotto l’1 anche nel limite superiore. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr