Colori regioni: zona gialla, arancione e rossa. La nuova mappa dell'Italia

IL GIORNO INTERNO

BAR e RISTORANTI - Dal 26 aprile riaprono in zona gialla i ristoranti a pranzo e cena "con consumo al tavolo esclusivamente all'aperto".

COPRIFUOCO – Confermato, anche in zona gialla, il coprifuoco dalle 22 alle 5.

La Lombardia è in zona gialla da lunedì 26 aprile.

La Puglia sperava di entrare in zona gialla, ma dovrà aspettare almeno una settimana.

MERCATI E CENTRI COMMERCIALI – Dal 15 maggio in zona gialla riapriranno mercati e i centri commerciali, anche nei giorni festivi

(IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Le ordinanze del ministro Speranza, entrate oggi in vigore, riguardano due Regioni: la Valle d'Aosta, che passa in zona rossa dalla zona arancione, e la Sardegna che fa il percorso inverso. L'unica Regione in zona rossa è la Valle d'Aosta (Fanpage.it)

Sono quindi in zona gialla tutte le altre regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province autonome di Bolzano e di Trento. (ilmessaggero.it)

Spostamenti. Misure meno restrittive e meno vincoli nella zona gialla, già a partire dal 26 aprile. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Tiscali Notizie)

CINEMA, TEATRI, CONCERTI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Adnkronos)

Se non la si ha con sé, può essere fornita dalle forze di polizia. Autocertificazione in zona rossa. Chi si trova nella zona rossa deve sempre essere in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti. (QuiFinanza)

Nelle sale al chiuso massimo 500 spettatori (a distanza di un metro), all'aperto fino a 1000 Come in zona arancione la scuola è in presenza fino alla terza media. (Liberoquotidiano.it)