Nubifragio in Val di Fassa: isolati i ragazzi del Collegio Rotondi di Gorla Minore

IL GIORNO INTERNO

In questo momento le forze dell'ordine stanno operando un bypass tra Mazzin e Fontanazzo per fare passare i veicoli rimasti bloccati

A spiegare quello che succedendo è Don Andrea Cattaneo che è presente sul posto : "Volevo aggiornarvi che stiamo tutti bene!

L'albergo non è momentaneamente raggiungibile per due smottamenti, uno a nord e uno a sud".

Gorla Minore (Varese) - I temporali forti sulle alpi in queste ore hanno isolato il soggiorno Dolomiti Campestrin - Val di Fassa - del Collegio Rotondi . (IL GIORNO)

Su altre testate

Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. Non risultano persone evacuate a Campitello di fassa e a Mazzin dove si stanno liberando strade e garage. (ilgazzettino.it)

Il rapido maltempo nella notte ha costretto oltre 100 persone a evacuare. Il nubifragio nella notte tra il 5 e il 6 agosto ha lasciato il segno in Trentino- Alto Adige. Un’enorme colata ha investito la val di Fassa, costringendo più di 100 persone a evacuare. (Corriere TV)

“Ci vorranno giorni per sistemare gli edifici danneggiati”, rimarca il capo della Protezione civile, Raffaele De Col, che ha coordinato le operazioni di brillamento di un gigantesco masso pericolante che minacciava l’abitato di Muncion. (LaPresse)

Più di 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per smottamenti, allagamenti e danni d'acqua Colpite soprattutto, come mostrano le immagini, con danni a case e automobili, nella provincia di Bolzano, Fleres, Valdaora, San Vigilio, Anterselva, Cengles e la Val Badia. (L'Unione Sarda.it)

Sull’avanzamento delle operazioni di ripristino: “Abbiamo liberato la totalità degli appartamenti e delle cantine, ci mancano i garage”. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti: “La situazione è ora sotto controllo. (LaPresse)

Dopo tanta siccità il maltempo si è abbattuto ieri sera su Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige: in fretta e furia cento persone sono state evacuate in Val di Fassa da alberghi e abitazioni private per il rischio di smottamenti, proprio mentre era in corso il primo esodo di agosto con tanti italiani e turisti stranieri in marcia su strade e autostrade con incidenti e code. (L'Unione Sarda.it)