Vetrya, titolo sospeso in Borsa

LA NAZIONE ECONOMIA

La decisione è stata assunta ieri al termine di un periodo di continui ribassi.

Riflettendo la difficile situazione dell’azienda guidata da Luca.

Profondo rosso per il titolo di Vetrya che crolla con perdite continue, tanto che Borsa Italiana è intervenuta per sospenderlo dalle contrattazioni.

Riflettendo la difficile situazione dell’azienda guidata da Luca Tomassini, il valore del titolo ha perso il 36% nell’ultimo mese, ma circa il 70% da inizio anno

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ finito il sogno della ’’Google italiana’’. Il consiglio di amministrazione di Vetrya ha deciso lo scioglimento e la messa in liquidazione dell’azienda al termine di un triennio caratterizzato da bilanci lacrime e sangue, con numeri divenuti drammatici e insostenibili nel primo semestre 2021. (LA NAZIONE)

Nella nota l’azienda spiega che stanno proseguendo “le attività di analisi e verifica, per l’individuazione delle possibili soluzioni di composizione della situazione di tensione economico-finanziaria, condotte con l’ausilio dei professionisti incaricati”. (LaNotiziaQuotidiana)

Approvata infine “la prosecuzione delle attività finalizzate a verificare la sussistenza dei presupposti per l’accesso a procedura di concordato preventivo”. Il consiglio di amministrazione di Vetrya ha approvato la proposta di scioglimento e messa in liquidazione della società e di perseguire, con l’ausilio di professionisti incaricati, “la verifica per l’accesso alla procedura di concordato preventivo con continuità indiretta delle sole aree/direzioni aziendali per la quale è prevista la prosecuzione delle attività”. (OrvietoSì)

La società ha chiuso la scorsa stagione con una perdita netta di 30,9 milioni, meno rispetto ai 39,4 del 2019/2020. I ricavi , al netto di plusvalenze e trasferimenti dei giocatori ammontano a 78 milioni di euro, 12 milioni di euro i ricavi dei diritti televisivi (della stagione 2019/2020 ma registrati nella stagione successiva). (Calcio In Pillole)

Il management ha preso atto dello scostamento rispetto al budget e dell’impossibilità di poter confermare il raggiungimento del break even (punto di pareggio).». (Visited 54 times, 46 visits today) (Orvieto24)

Vetrya S.p.A. presenta una perdita pari a -13.043.955 euro che genera un patrimonio netto negativo di bilancio separato pari a -11.374.474 euro. L’Ebitda è negativo per 3,65 milioni (-3,52 milioni nel periodo di confronto), l’ Ebit è pari a -10,2 milioni (vs -6,55 milioni) e la perdita netta è pressochè raddoppiata a 13,0 milioni (6,6 milioni nel 1H 2020). (Investire sul web)