Android 12 arriverà tra pochi giorni e ci porta una brutta sorpresa: non sarà per tutti

Sembrano maturi i tempi per il rilascio di Android 12, sia la versione open source che quella stabile: stando a fonti ben informate, la data prevista sarebbe il 4 ottobre.

LEGGI ANCHE > > > Volantino MediaWorld “tv Mania” pieno di sconti favolosi che allontanano la paura per lo Switch-off. Android 12 sarà la dodicesima major release e diciannovesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili Android. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Android 12, cosa accadrà il giorno del rilascio? Quindi, se le sue previsioni dovessero rivelarsi corrette, tra meno di un mese potremo avere a disposizione per il download la versione stabile di Android 12 AOSP (Android Open Source Project). (Libero Tecnologia)

La grafica adotta maggiori elementi di Material You, anche se non si adatta dinamicamente ai toni di colore, ma rispetta solamente il tema chiaro/scuro. Con il rilascio di Android 12 i widget dovrebbero ricevere una bella rinfrescata a livello estetico. (Androidworld)

Nuovo widget meteo di Google Assistant in arrivo: ecco com’è. La Beta 5 di Android 12 ha portato con sé principalmente novità sotto il cofano in vista del rilascio della versione stabile, previsto entro qualche settimana, ma anche un paio di widget rinnovati. (TuttoAndroid.net)

Google Foto punta sempre più sui ricordi. I ricordi sono parte integrante dell’esperienza di Google Foto e alcuni utenti hanno individuato una nuova funzionalità che consente loro di condividere istantaneamente ricordi simili sotto forma di collage. (TuttoAndroid.net)

Nel caso di Android 10, Open Source e versione stabile per Pixel 3, sono arrivate il 3 settembre 2019, mentre le due versioni di Android 11 l’8 settembre 2020 Secondo alcune analisi, Android 12 potrebbe arrivare entro le prossime settimane, dopo le varie beta pubbliche rilasciate fino a oggi. (Webnews.it)

Tutto - come immaginabile - è ridotto all'osso, estremamente semplice e ad impatto (visivo): il quadrato con i bordi smussati accoglie le informazioni sulla situazione meteo della zona, il nome della località, la temperatura attuale, quella massima e quella minima prevista durante la giornata. (HDblog)