Sea Watch, a bordo 475 migranti: evacuazione medica per la neonata con la mamma e altre 5 persone

Sea Watch, a bordo 475 migranti: evacuazione medica per la neonata con la mamma e altre 5 persone
Fanpage INTERNO

L'ultimo salvataggio effettuato dalla Sea Watch ha coinvolto un gruppo di 107 persone, ma sulla nave restano, in attesa di un porto sicuro, 475 migranti.

Leggi anche La Sea Eye con 800 migranti a bordo sbarcherà a Trapani; la Ocean Viking ancora in mare. "Abbiamo chiesto un porto per i 475 naufraghi a bordo di Sea Watch 4

Chiediamo pertanto alle autorità di assegnarci al più presto un porto sicuro dove poterle sbarcare", ha dichiarato Tiziana Cauli, di Sea Watch. (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Successivamente, altre 73 persone sono state salvate da un’altra imbarcazione in difficoltà. «Abbiamo adesso a bordo 368 persone in attesa di un porto sicuro», scrive Sea Watch in un post pubblicato su Twitter (Giornale di Sicilia)

La Sea Watch 4 attualmente naviga all’interno delle acque territoriali italiane, a Sud della Sicilia, davanti alle coste agrigentine. Tra i 475 migranti a bordo, ci sono 143 minori non accompagnati ma anche bambini molto piccoli: due gemelline di 3 mesi, un bambino di un anno, uno di 4 anni. (La Stampa)

23 novembre 2021 a. a. a. L'Ong tedesca Sea Watch ha chiesto lo sbarco per 475 migranti a bordo della Sea Watch 4 in Italia. Sempre più migranti cioè sbarcano in Italia partendo dalla Turchia. (LiberoQuotidiano.it)

Bimbo nasce sul barcone in tempesta, gruppo di migranti salvati dalla Sea Watch

Sul primo anche 16 donne e 9 minori, sul secondo due donne e un minore. Altri 350 sbarcano a Lampedusa Ore di soccorsi e salvataggi nel Mediterraneo centrale. Foto da Sea Watch 4 di stamane. Condividi. (Rai News)

La Sea Watch 4 al momento ha a bordo 482 persone, e continua a chiedere alle autorità che venga assegnato all'imbarcazione il porto sicuro dove sbarcare i naufraghi. Caso Pantani, aperto nuovo procedimento per omicidio. (Domani)

Secondo quanto riferisce l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) 75 migranti sono annegati al largo delle coste libiche nei giorni scorsi. La nave dopo l'ultimo salvataggio ospita 482 migranti e da giorni sta chiedendo alle autorità di individuare al più presto un porto sicuro dove sbarcarli. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr