Piazza Affari in maglia nera (-1,6%). Spread Btp/Bund a 128 punti

Milano Finanza ECONOMIA

In controtendenza al rally del dollaro, continua a trattare al ribasso l'oro (-1,13%) scendendo nuovamente sotto quota 1.800, a 1.786 dollari l'oncia.

Spread Btp/Bund a 128 punti

In dettaglio il Pmi manifatturiero Usa si è attestato a 59,1 punti, in rialzo rispetto ai 58,4 di ottobre.

A Wall Street il Dow Jones dimentica i guadagni dovuti alla pubblicazione dei Pmi preliminari di novembre negli Usa e scivola dello 0,06%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Partita in buon rialzo dopo il +30% incassato ieri, viaggia ora a 0,446 euro dopo un picco negativo a -3%. Crolla Juventus (-8,2%), penalizzato dall'annuncio del prezzo dell'aumento di capitale da 400 milioni, con le azioni che tendono ad adeguarsi al valore del Terp. (Yahoo Finanza)

Tra i pochi titoli a schivare le vendite c'è stata anche ENI (+0,42%) grazie alla risalita del petrolio Tra i singoli titoli ribassi consistenti per i titoli del risparmio gestito: -3,83% Banca Generali, -3,47% Azimut, -3,33% Finecobank. (Yahoo Finanza)

In questo contesto, "se Telecom Italia dovesse cambiare proprietà, allora un takeover da parte di un fondo di private equity sarebbe il modo più probabile di farlo". Terza cosa, la prospettiva di una Telecom Italia che trovi un cavaliere bianco nelle vesti di un altro operatore telefonico europeo è pari a zero. (Finanzaonline.com)

Lieve calo dell', che scende a 1.841,6 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)

Oltreoceano i listini festeggiano la conferma di Jerome Powell come presidente della Fed per un secondo mandato. La palla passa adesso al Senato che dovrà approvare le nomine del presidente americano, Joe Biden. (Milano Finanza)

Il mercato vorrebbe vederci più chiaro e fa una tara all'Opa di Kkr che al momento, di fatto, non c'è. Trascurate le banche con UniCreditin progresso dell'1,6% circa, a fronte di un indice settoriale europeo in lieve rialzo dello 0,6% circa. (Yahoo Finanza)