Meteo, irruzione gelida e forte maltempo in arrivo. Le previsioni dal 10 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo alle soglie di una svolta nelle condizioni meteo sull’Italia, dove le miti correnti occidentali lasceranno spazio alle fredde correnti settentrionali che si faranno strada verso le nostre regioni interessando dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi estendersi in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. Il conseguente calo termico sarà più sensibile soprattutto a partire da domenica, quando le massime potrebbero crollare di oltre 10 gradi rispetto ai valori di questi giorni, specie nel versante adriatico più direttamente colpito dai freddi venti balcanici. (METEO.IT)
Su altre fonti
Piogge, anche sotto forma di rovesci temporaleschi, bagneranno nel corso della giornata gran parte del Sud peninsulare, la Sardegna, l'Abruzzo e il Molise. (Sky Tg24 )
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana Anche all’inizio della prossima settimana le condizioni meteo saranno influenzate dal vortice ciclonico che si svilupperà nel weekend a ridosso dell’Italia. (METEO.IT)
Inizialmente, l’ondata di maltempo era prevista coinvolgere il Meridione e le Isole Maggiori almeno fino alla giornata di martedì. (MeteoLive.it)
Le temperature saranno in generale calo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani, sabato 11 gennaio, precipitazioni sparse, tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio meridionale, Campania, Basilicata e Calabria settentrionale, in estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia, specie sui settori interni. (Tiscali Notizie)
Le regioni del Nord Italia e alcune aree centrali rimarranno per lo più escluse dall’influenza di questo ciclone, poiché il minimo di pressione si concentrerà sui mari meridionali. (MeteoLive.it)
Partendo dal 1 novembre 2009, quando i carabinieri comandati da Fabio Cagnazzo arrestano il latitante Pasquale Russo https://www.marigliano.net/2009/11/arresto-russo-soddisfazione-del-generale-mottola/13344/. (IlSudest)