Il Calendario completo del 2 settembre: sport, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anzitutto, si deve partire ancora dalla vasca de La Défense Arena. La spedizione azzurra di nuoto è arrivata a Parigi con ambizioni importanti - provare a vincere il medagliere della disciplina - e anche nel Day 5 sono tantissimi gli italiani che possono ambire al podio. A cominciare da Simone Barlaam e Carlotta Gilli , per arrivare a Giulia Ghiretti e Giulia Terzi, entrambe alle prime gare in questi Giochi. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Due settimane dopo la chiusura dei XXXIII Giochi Olimpici, arrivano le XVII Paralimpiadi di Parigi 2024 a partire dal 28 agosto: alle 20 c'è la cerimonia di apertura, si chiude domenica 8 settembre. L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)
Dopo l’eccezionale bottino di medaglie ottenuto lunedì 2 settembre, l’Italia del nuoto torna ancora una volta in vasca alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Lettera43)
Gli Azzurri ancora in gara nel programma di oggi. Tra gli altri sport, il tiro con l’arco e il triathlon (Il Faro online)
Mentre i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si sono conclusi l'11 agosto, i Giochi Paralimpici si preparano a conquistare la capitale! Se vi trovate in zona durante i festeggiamenti, cogliamo l'occasione per fare il pieno di sport scoprendo il programma di eventi e l'intrattenimento circostante. (Sortiraparis)
LA RISPOSTA AL QUESITO Si riferiscono alle diverse disabilità delle atlete e degli atleti impegnati. Tutti prima di poter gareggiare devono essere valutati dal Comitato Paralimpico Internazionale e sottoporsi a delle visite mediche di classificazione, che permettano di inserirli in una classe di disabilità. (Torino Cronaca)
Ai Giochi di Parigi 2024 Mehrzadselakjani guida la sua selezione a caccia del terzo oro consecutivo dopo Rio 2016 e Tokyo 2020. Mehrazd, come è soprannominato, è considerato il secondo uomo più alto del mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)