L’accusa per fondi occulti da Gheddafi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è aperto ieri in Francia il quinto processo in 5 anni all’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, arrivato al Tribunale di Parigi ieri pomeriggio, stavolta con l’accusa per lui e per tre suoi ex ministri di finanziamento illegale della campagna elettorale vincente del 2007 per l’Eliseo. Il denaro sarebbe arrivato dalla Libia dell’allora leader Muammar … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Il processo, nel tribunale di Parigi da questo pomeriggio, è previsto su una durata di 4 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Disoccupazione in calo in Italia: il tasso è sceso al 5,7% in novembre (-0,1 punti rispetto a ottobre), il livello più basso di sempre, ovvero dall'inizio delle serie storiche nel 2004. 1 minuto (swissinfo.ch in italiano)
Ultim'ora news 7 gennaio ore 14 Tra gli altri 11 imputati figurano gli ex ministri Brice Hortefeux, Claude Guèéant e Eric Woerth, nonché Thierry Gaubert, stretto collaboratore di Nicolas Sarkozy, e l'intermediario Alexandre Djouhri. (Milano Finanza)
Ma stavolta, il braccialetto elettronico potrebbe non bastare: nel processo per il finanziamento illegale della campagna presidenziale trionfale del 2007 da parte dell’allora leader libico Muammar Gheddafi, Nicolas Sarkozy rischia 10 anni di carcere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
1 minuto Keystone-SDA (swissinfo.ch in italiano)
L’inchiesta è diventata una spy story che incrocia il regime libico, faccendieri e intermediari, alcuni morti in circostanze mai chiarite come per l'ex ministro Choukr… Il dittatore e il candidato all’Eliseo. (la Repubblica)