Coronavirus: si teme il contagio anche tramite le spedizioni dalla Cina?

iGossip SALUTE

Molti utenti italiani si domandano sui social: è possibile il contagio anche tramite le spedizioni dalla Cina?

Il dr. Amesh A. Adalja, ricercatore presso il Johns Hopkins Center for Health Security, ha spiegato che il contagio del Coronavirus non può avvenire tramite un pacco e pertanto non c’è motivo di preoccuparsi.

Coronavirus continua a mietere vittime in Cina e non solo.

I casi di contagio confermati in tutto il mondo sono 64.437 di cui 63.855 nella Cina continentale (iGossip)

La notizia riportata su altri media

In ogni caso è sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato degli animali. Usano, infatti, maschere e vari oggetti di uso quotidiano, inclusi sacchetti e fogli di plastica, bicchieri di carta e persino calze. (Agora News)

Inoltre Alla base di questa impennata, hanno spiegato le stesse autorità sanitarie dello Hubei, c'è un cambiamento nei criteri di valutazione dei malati. I casi confermati di contagio da coronavirus nel mondo sono 60.349 alle 13,30 del 13 febbraio 2020. (YouTG.net)

Coronavirus, l’utimo bollettino della Spallanzani. Le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati per coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma si sono aggravate nel pomeriggio del 4 febbraio. Giovedì 6 febbraio, infine, è stato confermato il primo italiano contagiato dal coronavirus: è un giovane. (Notizie.it )

I sanitari di Hubei hanno dichiarato di aver iniziato a contare i casi diagnosticati clinicamente per garantire che i pazienti vengano trattati senza attendere i test. Sinora risultano più di 64.600 le persone infettate in Cina. (Rai News)

Nel pomeriggio del 14 febbraio, a Beijing, il capo della Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato che, fino all’11 febbraio scorso, sono stati accertati in tutta la Cina 1.716 casi di contagio da coronavirus tra il personale medico. (Radio Cina Internazionale)

Sono stati dimessi stamani dall’ospedale Spallanzani di Roma i venti turisti cinesi che facevano parte della comitiva della coppia risultata positiva al Coronavirus. Lo ha detto il dottor Zhang dell’ambasciata cinese che ha accompagnato i 20 turisti dimessi dallo Spallanzani. (ReggioSera.it)