Imu 2022: come funziona il nuovo modello per la dichiarazione?

Imu 2022: come funziona il nuovo modello per la dichiarazione?
I-Dome.com ECONOMIA

Dichiarazione Imu 2022: pronto il nuovo modello. È possibile inviare il nuovo modello per la dichiarazione Imu all’Agenzia delle Entrate sia in modalità cartacea che tramite procedura telematica

Imu 2022: come funziona il nuovo modello per la dichiarazione?

È ufficialmente pronto il nuovo modello per la dichiarazione Imu introdotto dal decreto del 29 luglio.

Il decreto del 29 luglio 2022 ha introdotto il nuovo modello per la dichiarazione Imu che sostituisce il vecchio modello del 2012. (I-Dome.com)

Su altri giornali

Qualora all'interno dell'applicativo "Desktop Telematico" sia già installata la versione 2.2.1 del modulo, l'aggiornamento avverrà automaticamente all'avvio dell'applicativo successivo al 7 settembre 2022. (idealista.it/news)

La dichiarazione, cartacea o telematica, deve essere presentata al comune sul cui territorio sono situati gli immobili interessati. La presentazione attraverso procedura telematica può essere effettuata direttamente dal contribuente oppure da un soggetto incaricato, attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate Fisconline ed Entratel (Wall Street Italia)

Preleva le istruzioni. Com, già sottolineato, la dichiarazione dovrà essere presentata, a regime, a partire dal 2023 per le dichiarazioni relative all’anno di imposta 2022, poiché l’art (Ipsoa)

Imu 2022, pronto il nuovo modello per la dichiarazione

Quando è obbligatorio l’adempimento. Ricordiamo che la dichiarazione IMU non è un adempimento sempre obbligatorio. Dichiarazione IMU tardiva (InvestireOggi.it)

Dopodiché, la nuova Dichiarazione IMU entrerà ufficialmente in vigore, dopo il via libera già concesso qualche giorno fa dal Decreto Direttoriale del Ministero dell’Economia. Per quel che riguarda il nuovo modello dichiarativo relativo all’Imposta Municipale Propria, il rinnovamento della pratica consentirà di facilitare gli adempimenti per gli esenti. (InvestireOggi.it)

Il decreto Semplificazioni ha fatto slittare la scadenza entro cui inviare la dichiarazione Imu all’Agenzia delle Entrate al 31 dicembre. Il nuovo modello comprende le modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2022 all’Imu e quelle introdotte dal dl 124/2019 all’Impi, l’imposta immobiliare sulle piattaforme marine. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr