Da Verona un nuovo richiamo all’orientamento: al via il salone Job&Orienta

Da Verona un nuovo richiamo all’orientamento: al via il salone Job&Orienta
Ultime notizie dall'Italia e dal mondo CULTURA E SPETTACOLO

Prima di fare qualche considerazione su alcune tematiche collegate all’iniziativa, mi sembra utile fare qualche sottolineatura sulla presenza del Ministero dell’Istruzione.

Per questo particolare momento didattico è prevista, promossa da Unioncamere, Ministero dell’Istruzione e Federmeccanica, la premiazione di “Storie di alternanza”.

Nei prossimi giorni, e precisamente dal 25 al 27 novembre, a Verona torna, e questa volta in presenza, Job&Orienta, il salone che si occupa di orientamento, formazione, lavoro. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Su altri media

È uno dei fili conduttori della 30/a edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si è aperto oggi a Veronafiere, tornando in presenza fino a sabato 27 novembre. (TgVerona)

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. P.Iva 06382641006 (TGR – Rai)

A JOB&Orienta ancora una volta un compito di grande responsabilità: fare sintesi e indicare la via per far dialogare queste due realtà con quella del lavoro». Festeggia la sua trentesima edizione JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, e lo fa tornando in presenza in fiera a Verona da giovedì 25 a sabato 27 novembre 2021. (Verona Sera)

Assembramenti in Fiera, sospeso responsabile sicurezza | TgVerona | Telenuovo

In fiera, gli studenti dell’Istituto ne daranno un esempio con test delle abilità visive e misurazioni dell’occhio, come topografie della cornea e autorefrattometria, con l’ausilio di strumentazione oftalmica evoluta, che integra tecnologie digitali di ultima generazione e diagnostica per immagini. (Verona Sera)

Bisogna lavorare moltissimo su questo, per dare ancora una volta l’idea che l’orientamento è un accompagnamento continuo. Quando parliamo di scuola e lavoro, noi non possiamo ragionare sul "pronto uso". (Verona Sera)

In seguito alle segnalazioni di affollamento di questa mattina nell’area esterna della fiera, Veronafiere ha comunicato di aver sospeso dall’incarico il delegato alla sicurezza del quartiere fieristico e di aver implementato ulteriormente tutte le misure del protocollo di prevenzione (TgVerona)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr