Variante sudafricana, ministro Gb: “Vaccini potrebbero essere meno efficaci”

Variante sudafricana, ministro Gb: “Vaccini potrebbero essere meno efficaci”
LaPresse SALUTE

“Chiederemo a chiunque arrivi da quei paesi dalle 4 del mattino di domenica di mettersi in quarantena negli hotel”, ha aggiunto l’esponente del governo britannico.

Sajid Javid ha annunciato il blocco dei voli da sei paesi africani. (LaPresse) Il ministro della Salute britannico Sajid Javid ha annunciato che dalle 12 di venerdì saranno vietati i voli da sei paesi africani a seguito della scoperta di una nuova variante Covid che eluderebbe gli attuali vaccini. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Ministro Gb: può eludere i vaccini. La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». Nuova variante dal Sudafrica, i vaccini funzionano? (Leggo.it)

Ieri, 25 novembre, spiegano in una nota, "l'Istituto nazionale per le malattie trasmissibili (Nicd) in Sudafrica ha annunciato il rilevamento di una nuova variante del virus Sars-CoV-2, a seguito del sequenziamento genomico. (Adnkronos)

Chiedo a tutti di essere preparati”, ha detto Bennett, citato dal Times of Israel (LaPresse) – Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha affermato in conferenza stampa che Israele è all’insorgere di una situazione di emergenza, dopo che nel Paese è stato rilevato il primo caso di una nuova variante di coronavirus emersa per la prima volta in Sudafrica. (LaPresse)

Nuova variante, le autorità del Sudafrica: «Vaccini ok contro le forme gravi». L'Oms sconsiglia restrizioni ai viaggi

Può essere la più PERICOLOSA di tutteLa nuova variante sudaficana del COVID ora spaventa anche l'Italia. ora la VARIANTE Sudafricana fa Paura anche all'Italia, Incidenza Boom al 30%! (iL Meteo)

La donna ha sviluppato sintomi a 11 giorni di distanza dal viaggio in Egitto, come riferisce l'emittente RTBF La paziente, una giovane positiva alla variante B.1.1.529, proviene dall'Egitto dopo aver fatto scalo in Turchia. (Adnkronos)

La maggior parte delle misure sarà in vigore già da domani, 27 novembre, e nelle prossime settimane ci sarà una nuova valutazione. Per alleggerire il lavoro dei medici di base, è stato inoltre deciso di aprire centri di analisi dove potersi recare liberamente per effettuare il test Covid (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr