Alluvione nel sud Sardegna: si cerca un disperso

Alluvione nel sud Sardegna: si cerca un disperso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Olbiapuntoit INTERNO

Cagliari. Sono oltre 160 le richieste di soccorso arrivate alla Sala Operativa dalle 22:00 di ieri, per le forti piogge che si sono abbattute nella provincia, una trentina i soccorsi alle persone nei comuni di Villasor, Pabillonis, Vallermosa, Teulada, Decimoputzu, Siliqua, Cagliari, Villaspeciosa, e risulta attualmente dispersa una persona nell'agro di Nuxis. Gli specialisti Sommozzatori hanno supportato le Squadre nei soccorsi, pastori sopra i tetti negli ovili, persone in difficoltà nelle auto trascinate e in panne. (Olbiapuntoit)

Ne parlano anche altre fonti

Il manto in erba sintetica spostato dalla forza dell’acqua, il campo allagato. Le panchine ribaltate, gli spogliatoi letteralmente devastati. Siliqua è uno dei paesi più colpiti dall’ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio il Sud Sardegna, e proprio a Siliqua si registra un disperso, trascinato dalla furia dell’acqua mentre era in auto. (L'Unione Sarda.it)

Ideato e organizzato da Marta Diana ed Emanuela Sias, l’evento vuole offrire non solo un’occasione di coinvolgimento e scoperta, ma anche un momento di condivisione tra le generazioni. (SARdies.it)

Da una prima ricostruzione risulta che una comitiva di otto persone stava attraversando ieri notte la zona quando si è scatenato il nubifragio. Erano diretti a casa di amici per una cena. (Il Messaggero Veneto)

Maltempo: intrappolati nel fuoristrada sul letto del torrente, ricerche di un disperso

Il Sud Sardegna è stato investito da forti nubifragi, con piogge torrenziali che hanno colpito duramente nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, causando danni estesi e situazioni di emergenza in diverse zone. (Tempo Italia)

Monitoraggio della Coldiretti Oristano (LinkOristano)

Secondo quanto riferito proprio dal comando provinciale dei carabinieri di Cagliari, cinque persone, bloccate dalle avverse condizioni meteo, hanno inviato una richiesta di soccorso alla Protezione Civile di Roma, comunicando le coordinate GPS della loro posizione. (LinkOristano)