Ford Focus Active V, per andare (quasi) ovunque con stile

La Active è dotata inoltre le specifiche modalità di guida Slippery e Trail, attivabili dal selettore Drive Mode: gestiscono l’elettronica per migliorare l’erogazione della potenza su fondi scivolosi o sabbiosi.

A riceverla è la versione Active, con estetica in stile SUV e migliorie per il fuoristrada leggero: è l’allestimento Active V, ispirato al lussuoso Vignale, che si avvale di specifiche ruote da 17”, tetto e gusci degli specchietti neri, fari a led, volante e sedili in pelle. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri media

Proprio in occasione di questi furti alcuni hanno visto 4 persone a volto scoperto a bordo di una Ford Focus grigia probabilmente rubata e che ora è ricercata dalle forze dell’ordine. I malviventi hanno tentato di forzare la porta d’ingresso ma non ci sono riusciti. (Corriere Adriatico)

La Focus Active X Vignale ha le caratteristiche delle altre Focus Active, ovvero le protezioni anti-graffio per nei passaruota, l’altezza da terra maggiorata (di 3 cm all’anteriore, di 3,4 cm al posteriore), le specifiche sospensioni e le due nuove modalità di guida per il selettore Drive Mode, che gestisce l’elettronica per migliorare la motricità a seconda del fondo stradale: sono la Slippery, specifica per superfici come fango, neve e ghiaccio, e la Trail, per superfici morbide come la sabbia. (AlVolante)

Numerosi dettagli come i cerchi in lega da 17 pollici, il tettuccio nero e gli specchi retrovisori con calotte a contrasto. (FormulaPassion.it)

Il nuovo allestimento si collocherà ai vertici dell'offerta del crossover, come da tradizione del brand Vignale. (HDmotori)

Il powertrain EcoBoost Hybrid andrà a aggiungersi alle opzioni a listino, contribuendo così a un’offerta di vetture elettrificate che, entro la fine del 2020, sarà composta in tutto da 14 Ford. In alcune delle immagini pubblicate dalla Casa, questa Focus mostra anche il tetto e gli specchietti neri. (Quattroruote)

Con questo finanziamento, l’anticipo è zero, e si mantiene una rata bassa di 275 euro per 36 mesi (TAN 5,49%, TAEG 7%), con una quota finale di 10.740 euro rifinanziabile. E’ forse il finanziamento del futuro, ma se si vuole tenere l’auto per più tempo, meglio rimodulare la rata. (Motor1 Italia)