I lavoratori del porto di Trieste pronti allo sciopero - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

La prima già mercoledì, quando il coordinamento incontrerà l'autorità portuale chiedendo tamponi salivari gratis per tutti dal 15 ottobre.

Il coordinamento ha anche deciso di partecipare come categoria al corteo no green pass di venerdì prossimo. . Nel servizio Stefano Puzzer portavoce coordinamento lavoratori portuali Trieste

Dopo una vivace assemblea indetta alla stazione marittima dal coordinamento lavoratori portuali, dove - fonte coordinamento - erano rappresentati i dipendenti di tutte le ditte private o facenti capo all'autorità, la decisione è arrivata all'unanimità: contrarietà assoluta alla norma che dal 15 di ottobre obbliga i lavoratori al green pass o al tampone. (TGR – Rai)

Su altre testate

Nella nuova zona franca di Bagnoli della Rosandra (FREEeste) nasce una nuova collaborazione pluriennale tra Interporto di Trieste, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e British American Tobacco. (Il Nautilus)

In 5 anni sarà realizzato un centro innovazione e produzione con 2.700 addetti. Giorgetti: «questo è un luogo ideale per gli investimenti delle aziende». (Il NordEst Quotidiano)

Lo spiega l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale in una nota. · circa 2.100 posti di lavoro indiretti in termini di indotto stimati sia a livello locale che nazionale (Corriere marittimo)

L'insediamento ospiterà un laboratorio di innovazione e un centro di eccellenza per la trasformazione digitale e il digital marketing. (Triesteprima.it)

Nel portfolio internazionale di BAT vi sono poi anche prodotti orali tradizionali come lo snus e il tabacco da fiuto British American Tobacco (BAT) Italia. BAT Italia è parte del Gruppo British American Tobacco, fondato nel 1902, con sede a Londra. (La Rampa)

L’altro elemento fondamentale, trattandosi di un ‘innovation hub’, è la ricchezza di una Trieste che è la capitale della scienza e la capitale della ricerca”, conclude Palazzetti. – La British American Tobacco (Bat), secondo produttore mondiale di sigarette, sbarca a Trieste con il progetto ‘A better tomorrow innovation hub’, frutto di un accordo con l’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico orientale e l’Interporto di Trieste. (Dire)