Il “Protocollo Gaza”: così l’Idf entra in Cisgiordania

Il “Protocollo Gaza”: così l’Idf entra in Cisgiordania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel giro di pochi mesi, Israele ha distrutto tutte le università di Gaza, la maggior parte degli ospedali, delle scuole e dei centri di assistenza, il 75% delle infrastrutture e delle unità residenziali, uccidendo o ferendo il 10% della popolazione e costringendone allo sfollamento il 90%. Il “Protocollo Gaza” sta per essere applicato in Cisgiordania, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La Mezzaluna rossa palestinese afferma che almeno "cinque persone sono state uccise e un'altra gravemente ferita in un attacco contro un'auto a Tubas", nel nord della Cisgiordania. Testimoni affermano che le Idf avrebbero preso d'assalto il campo profughi di Faraa. (il Resto del Carlino)

Lo ha detto il portavoce dell'Ocha (Ufficio per il Coordinamento degli affari umanitari dell'Onu Stephane Dujarric, secondo quanto riportato da Anadolu. "In questo periodo sono stati uccisi 30 palestinesi, tra cui sette bambini. (Tuttosport)

Intanto Israele ha chiuso gli ingressi alla città dopo un tentativo di attentato con autobomba da parte di un militante la sera di venerdì 30 agosto. Un raid israeliano su Hebron, in Cisgiordania, ha causato il crollo di una casa. (Corriere TV)

Perché la Cisgiordania è a un passo dal baratro

Bulldozer israeliani pattugliano il campo palestinese di Tulkarem 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’esercito israeliano (Idf) ha ripreso le operazioni a Tulkarem, in Cisgiordania, martedì. Bulldozer e jeep attraversano la città, che è deserta, con negozi chiusi e residenti che restano nelle loro case. (LAPRESSE)

La massiccia operazione militare di Israele in Cisgiordania, iniziata mercoledì 28 agosto, è la più importante compiuta nell'area dal 2002, durante la Seconda Intifada. (WIRED Italia)