Ikea, quali prodotti posso restituire con il «Buy Back»? Dalle librerie a letti e scrivanie: come funziona

Corriere della Sera ECONOMIA

E Ikea ricompra i mobili usati dai suoi clienti (ecco come funziona).

Il programma Il programma «Buy Back» è un’iniziativa di riacquisto che darà la possibilità ai clienti di restituire vecchi mobili Ikea in cambio di buoni spesadal 30% al 50% del loro prezzo iniziale.

Ambiente e affari Ikea ricompra i (suoi) mobili usati: come funziona il programma Buy Back di Redazione Economia. Le mode e tendenze Ma quali mobili saranno restituiti alla csa madre?

I prodotti idonei a essere restituiti all’Ikea: dalle librerie a lettini e scrivanie Non tutti i mobili possono però essere restituiti per il «buy back». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)

editato in: da. Ikea lancia il Black Friday green. Il colosso svedese dei mobili low cost annuncia la campagna #GreenFriday che, in occasione del Black Friday, inviterà i clienti a rivendere i propri mobili Ikea usati per dare loro una seconda vita. (QuiFinanza)

«Sì, ce ne rendiamo conto», afferma la manager in un’intervista pubblicata stamane dal sito del Tages-Anzeiger. Ikea si è accorta che gli svizzeri, sulla scia della crisi del coronavirus, hanno meno soldi a disposizione: lo afferma Jessica Anderen, presidente dalla direzione della filiale elvetica della multinazionale svedese dell’arredamento. (Corriere del Ticino)

Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio. Un invito ai clienti a “rivendere” i propri mobili IKEA usati, per dare loro una seconda vita. (Diyandgarden.com)

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. (Ticinonews.ch)

La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. (Gdoweek)