Wimbledon, Vavassori entra nel tabellone. Seppi e Caruso fuori sul più bello

La Gazzetta dello Sport SPORT

Si tratta di Andrea Vavassori, che in una maratona durata ben 3 ore e 32 minuti, si è imposto sul ceco Zdenek Kolar (n.120 Atp) con il punteggio di 6-7(5) 7-6(4) 6-1 7-6(5).

Il sorteggio del tabellone principale di Wimbledon è previsto domani, venerdì 24 giugno, alle 11.00 e sarà possibile seguirlo in diretta attraverso la radio ufficiale dell’evento

Per il ventisettenne di Torino, che non è mai riuscito a superare il secondo turno di qualificazioni a livello Major, sarà dunque la prima presenza nel tabellone principale di uno Slam. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Domani il sorteggio del tabellone principale, in una delle rarissime occasioni in cui lo si può già riempire con i nomi dei qualificati Niente da fare per Andreas Seppi, sconfitto dallo slovacco Lukas Klein in quattro parziali. (OA Sport)

Storica prima qualificazione a Wimbledon – e più in generale nel main draw di uno slam – per Andrea Vavassori. Wimbledon Storico allenamento Berrettini-Nadal sul centrale di Wimbledon 6 ORE FA. (Eurosport IT)

Il piemontese si è così preso la rivincita per la sconfitta rimediata dal 25enne di Bystrice Nad Pernstejnemha al primo turno del Challenger di Bergamo del 2020, ma soprattutto si è guadagnato il diritto di partecipare per la prima volta a Wimbledon, la prima in assoluto in uno Slam. (SuperTennis)

6-7, 7-6, 6-1, 7-6 i parziali per Vavassori in tre ore e mezza di partita. Eliminato anche Caruso, che cede alla prima testa di serie, Zapata Miralles. (Sky Sport)

Da segnalare che l’azzurro, dopo aver perso il tie-break del primo set, si è trovato in svantaggio per 5-3 nel secondo. Qualificazioni Wimbledon 2022, Vavassori centra il main draw: out Seppi e Caruso. (SPORTFACE.IT)

Wimbledon, sei azzurri nel main draw. Con Vavassori sale a sei il numero di giocatori italiani impegnati nel torneo maschile Qualificazioni Wimbledon, i risultati degli azzurri. Ha lottato, e tanto, Vavassori per conquistare l’accesso al tabellone principale di Wimbledon 2022. (Tennis Fever)