Usa Weekly News, da Merkel a Rodrigo: settimana di incontri per Biden alla Casa Bianca

Sky Tg24 ESTERI

Ansa. Il Presidente, durante la conferenza stampa congiunta con Angela Merkel, ha affermato che la sua amministrazione farà di tutto per tentare di ripristinare la rete internet nell’isola, forzando il blocco del regime che ha silenziato gran parte di quei social dove nata la protesta.

Biden ha annunciato l’invio di una quantità importante di vaccini per combattere la diffusione del Covid che sta mettendo in ginocchio Cuba, assicurandosi che a gestire la distribuzione sia un’organizzazione internazionale in grado di garantire l’accesso a tutti i cittadini cubani

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Covid: Facebook e altre piattaforme “deleterie”. Il numero uno della Casa Bianca ha infatti puntato il dito contro “Facebook e altri social simili” specie sul fronte dei non vaccinati, a suo parere fuorviati e di conseguenza rischiosi per loro stessi e gli altri:. (Money.it)

La situazione l'ha sintetizzata il chirurgo generale Vivek Murthy: "Aspetti come il pulsante Mi piace premiano gli utenti che condividono contenuti emozionanti, non necessariamente accurati. (Tech Fanpage)

E dall’esplosione del narcotraffico alla ripresa dei flussi di migranti questo può creare problematiche a cascata in diversi scenari Invertendo un trend di maggiore influenza nell’area inaugurato nell’era Trump anche, se non soprattutto, per rispondere a pressioni di matrice politica interna ed elettorale. (InsideOver)

L'articolo Facebook uccide persone con la disinformazione Covid: l’accusa di BidenHDblog. (HelpMeTech)

Prima che fosse eletto presidente degli Stati Uniti, aveva dichiarato al sito CiberCuba che, una volta alla Casa Bianca, avrebbe eliminato le sanzioni imposte da Trump, il cui solo risultato è stato quello “di aver inflitto sofferenza al popolo cubano senza aver ottenuto nulla per far avanzare la democrazia e i diritti umani”. (Il Manifesto)

“I fatti sono – ha proseguito Lever – che più di 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad autorevoli informazioni sul COVID-19 e sui vaccini su Facebook, più che in ogni altro posto su Internet. I fatti – ha concluso il portavoce – dimostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite, punto”. (askanews)