Usa Weekly News, da Merkel a Rodrigo: settimana di incontri per Biden alla Casa Bianca

Usa Weekly News, da Merkel a Rodrigo: settimana di incontri per Biden alla Casa Bianca
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

Ansa. Il Presidente, durante la conferenza stampa congiunta con Angela Merkel, ha affermato che la sua amministrazione farà di tutto per tentare di ripristinare la rete internet nell’isola, forzando il blocco del regime che ha silenziato gran parte di quei social dove nata la protesta.

Biden ha annunciato l’invio di una quantità importante di vaccini per combattere la diffusione del Covid che sta mettendo in ginocchio Cuba, assicurandosi che a gestire la distribuzione sia un’organizzazione internazionale in grado di garantire l’accesso a tutti i cittadini cubani

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La Cancelliera ha poi ripreso una risposta di Biden sulla Cina: «Condividiamo l’idea che in molte aree siamo in competizione con Pechino Ha chiesto, però, garanzie politiche: la fornitura in esclusiva di gas russo non dovrà ammorbidire la linea politica di Berlino verso Mosca. (Corriere della Sera)

La situazione l'ha sintetizzata il chirurgo generale Vivek Murthy: "Aspetti come il pulsante Mi piace premiano gli utenti che condividono contenuti emozionanti, non necessariamente accurati. (Tech Fanpage)

“I fatti sono – ha proseguito Lever – che più di 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad autorevoli informazioni sul COVID-19 e sui vaccini su Facebook, più che in ogni altro posto su Internet. I fatti – ha concluso il portavoce – dimostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite, punto”. (askanews)

“Facebook 'uccide' con la disinformazione sui vaccini”: l'attacco del presidente Biden - L'Unione Sarda.it

Biden non ha finora espresso una vera e propria dottrina latinoamericana. Ma la situazione per gli Usa si è rapidamente incartata sulla scia di una rapida serie di cambiamenti sistemici. (InsideOver)

In una nota successiva, il social è stato ancora più abrasivo, accusando la Casa Bianca di star cercando «capri espiatori» per aver «mancato l'obiettivo di vaccinazioni» che si era data «Non ci lasceremo distrarre da accuse non supportate dai fatti», ha risposto il social network tramite il portavoce Dani Lever. (Corriere della Sera)

La disinformazione sui vaccini che circola sui social, tra cui Facebook, "sta uccidendo" molte persone. L’attacco arriva dal presidente americano Joe Biden, secondo cui la Big Tech non farebbe abbastanza per combattere le informazioni false e fuorvianti che circolano sulle sue piattaforme. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr