Maltempo a Massa, disagi dal mare alla montagna

La Nazione INTERNO

La stazione di Massa verso le 11 era inagibile, con un lago all’entrata ed un torrente che ne abitava il sottopassaggio, riempiendolo e rendendolo inutilizzabile.

Per l’appunto i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere una macchina rimasta bloccata in un sottopassaggio, con il conducente fortunatamente illeso.

Criticità anche sulla montagna, dove la natura ha colpito tanto

Se infatti nel pomeriggio a tratti si vede il sole in mattinata il cielo ha tirato giù di tutto, con una pioggia intensa che ha creato non pochi disagi. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incontro avverrà nel rispetto delle normative anti Covid – Lunedì 20 settembre alle ore 11.30, nella sede del Day Hospital oncologico di Carrara, al IV° piano del Centro Polispecialistico “Achille Sicari”, si svolgerà la presentazione di un opuscolo sulle regole della buona alimentazione realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Giuseppe Minuto” di Massa. (La Voce Apuana)

E appena dopo un solo giorno di scuola, i sindaci della zona hanno firmato delle ordinanze per chiudere gli istituti. A Perugia, in alcuni comuni della sua provincia, il 23 agosto si ebbe un nubifragio, e in circa un’ora sono caduti oltre 170 mm di pioggia (Meteo Giornale)

Temperature minime comprese tra 18 e 22 °C e massime comprese tra 28 e 31 °C. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. (Sky Tg24 )

Per quanto concerne il torneo relativo alla Delegazione di Massa Carrara risultano iscritte 13 squadre, 11 club del comprensorio di Massa Carrara e due della limitrofa provincia di Lucca. Del comprensorio massese vediamo il Master Marina di Massa e il San Vitale Candia, seguono dai limitrofi comuni l’Academy Turano Montignoso, lo Spartak Apuane e la Tirrenia 1973. (La Voce Apuana)

Le previsioni meteo per giovedì 16 settembre. Oggi osserveremo una nuvolosità più diffusa su Centro-Nord e Sardegna; cieli sereni o poco nuvolosi al Sud e Sicilia. Tra oggi e domani le condizioni meteo saranno instabili soprattutto al Nord e su parte del Centro, mentre su gran parte del Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. (METEO.IT)

Per ora non si registrano precipitazioni particolarmente abbondanti e, alle 7, sono scesi tra i 15 e i 20 millimetri di pioggia, con una punta di 27 a Rocchetta Nervina, in Val Nervia. Ricordiamo che l'allerta meteo gialla per temporali, per la nostra provincia è scattata a mezzanotte e proseguirà fino alle 18. (SanremoNews.it)