Zaia, sì alla commissione d’inchiesta sul Covid. E 40 firme per Crisanti

Corriere della Sera SALUTE

Dura l’accusa di Giacomo Possamai, capogruppo del Pd: «Dai consiglieri della Lega c’è una concezione da Ventennio del fare politica

E Vanessa Camani, pure Pd, chiama in causa Zaia: «Esca dal bunker nel quale si è nascosto e sia finalmente trasparente.

Aggiunge Anna Maria Bigon del Pd: «In tempi non sospetti abbiamo chiesto di istituire la zona rossa in Veneto.

«Il caso Report ha reso evidente che non si è voluto approfondire un allarme generale – attacca Elena Ostanel del Veneto che Vogliamo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sono solidale con Natalino Balasso, artista comico che non risparmia nessuno, da destra a sinistra Luca Zaia denuncia il comico polesano Natalino Balasso. (La voce di Rovigo)

Tanto che Giosella Toninello, avvocata padovana, ha deciso di comprare una pagina del Corriere del Veneto per dire da che parte sta: «È un dovere esprimere la profonda riconoscenza a coloro che come il professor Crisanti dicono la verità e praticano la Scienza» scrive nella pubblicità Toninello Eppure sul tavolo del pm Silvia Golin a Padova lo scritto-segnalazione-relazione in cui si dice che le continue esternazioni del professore padovano creano allarme sociale e che gettano discredito sull’azione della Regione, porta la sua firma. (Corriere della Sera)

Per il governatore del Veneto le nove ore di discussione di martedì scorso in Quinta commissione Sanità bastano e avanzano: tutto quello che c'era da dire sulla gestione della pandemia - ha sottolineato - è stato detto, così come è stata ribadita la correttezza delle azioni portate avanti dalla Regione. (Il Gazzettino)

L’accusa sarebbe che proprio l’uso smodato dei test antigenici avrebbe infine portato all’altissima incidenza di contagi avuta dal Veneto nel corso della seconda ondata della pandemia Rimane tesa la situazione in Veneto con le opposizioni che accusano Zaia di aver gestito male la pandemia, affidandosi troppo all'uso di test rapidi. (il Dolomiti)

Credo che col calare dell’età ci sia una minore percezione della contagiosità e quindi una minore adesione alla vaccinazione”. “Ci stiamo organizzando con le aziende per le vaccinazioni, alcune si sono offerte di accogliere anche persone non loro dipendenti”. (Prima Verona)

«La diminuzione ormai è evidente - ha commentato Zaia - E secondo le previsioni questo calo continuerà ancora anche se con una pendenza meno importante. I ricoverati in area non critica per Covid sono 1.163, mentre quelli in terapia intensiva sono 173. (VeronaSera)