Covid, parte dall’aeroporto di Torino la missione italiana in India

Telecity News 24 INTERNO

– Partirà domani, domenica 2 maggio, dall’aeroporto di Torino il team italiano che presterà soccorso in India per la pandemia.

Coordinato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il team è composto in larga parte dal personale della Maxiemergenza della Regione Piemonte ed avrà il compito di mettere a disposizione dell’ ITBP Hospital a Greater Noida, Delhi, e renderlo operativo, un sistema di autoproduzione in grado di fornire ossigeno terapeutico ad oltre cento pazienti

(Telecity News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Con 5.948 contagi, il tasso di positività è circa il 4,9% (LaPresse) – Sono 121.829 i test per il coronavirus processati in Italia nelle ultime 24 ore, in forte calo come sempre avviene nel fine settimana. (LaPresse)

Lei positiva e isolata: 'Morivano davanti… - infoitinterno : Coppia bloccata in India, ancora positivo il test di Simonetta Filippini - TGR Toscana - rem81 : RT @SirDistruggere: Leggo commenti vergognosi anche su quella coppia che è andata in India per adottare una bambina e che ora è rimasta blo… - (Zazoom Blog)

– 10, residenti nel comune di Avellino;. – 1, residente nel comune di Lauro;. (Prima Tivvù)

Le persone attualmente positive sono 16.976, 36.328 i guariti, mentre salgono a 1.387 i decessi. CALENDARIO VACCINAZIONI PERSONE FRAGILI E DISABILI A SASSARI, ALGHERO E OZIERI DAL 3 MAGGIO. Tra le 16.976 persone attualmente positive (-117 rispetto a ieri), 16.556 si trovano in isolamento domiciliare, 371 (+1) sono ricoverati con sintomi, mentre 49 pazienti sono sottoposti a terapia intensiva. (Il Tamburino Sardo)

Circa un terzo di quello riguardante la Puglia (9,8 per cento). Il rapporto fra test risultati positivi e tamponi effettuati in Italia è del 3,4 per cento. (Noi Notizie)

Milano, 3 mag. (LaPresse) – In base alle stime, al 1° gennaio 2021 gli stranieri residenti in Italia ammontano a 5 milioni 36mila, in calo di 4mila unità (-0,8 per mille) rispetto a un anno prima. (LaPresse)