Covid, il paziente 1 Mattia Maestri un anno dopo: «Voglio solo vivere e dimenticare»

Corriere della Sera INTERNO

Un incubo che, come in ogni famiglia che in questo lungo anno piange morti o teme per la vita delle persone più care, Mattia vuole solo buttarsi alle spalle

Maestri con la famiglia Maestri con la famiglia. Ma ricordargli oggi, per l’ennesima volta, che è il simbolo di chi ce l’ha fatta non serve a smuoverlo dalla voglia di dimenticare.

Oggi Mattia è un sopravvissuto che desidera soprattutto dare serenità alla sua famiglia. (Corriere della Sera)

Su altri media

Circa 15mila nuovi casi dinelle ultime 24 ore in Italia, 251 i morti, in calo i ricoveri Sui vaccini i Governatori chiedono al Governo più dosi. (Zazoom Blog)

Un segno tangibile per non dimenticare i medici, gli infermieri, i farmacisti e i volontari che si sono spesi per combattere il Covid-19 senza tregua e mettendo a rischio le loro vite. «Il personale sanitario – ha commentato il presidente dell’Anci Lombardia, Mauro Guerra – ha avuto e continua ad avere oggi un ruolo davvero fondamentale nella lotta al virus e nella straordinaria campagna vaccinale in corso» (Corriere di Como)

Abbiamo l'arma del vaccino, solo con la vaccinazione di massa possiamo pensare di riprenderci le nostre vite e guardare al futuro. Siamo alla partenza, manteniamo il senso di responsabilità: dobbiamo stringere i denti, l'alba è vicina. (LiberoQuotidiano.it)

Presente anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Il monumento è stato benedetto da monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo della diocesi di Lodi che ha ricordato la "prova di solidarietà" dei cittadini, dei volontari e del personale sanitario e la lotta "senza tempo" durante il periodo più buio della pandemia. (Corriere TV)

Un incubo che, come in ogni famiglia che in questo lungo anno piange morti o teme per la vita delle persone più care, Mattia vuole solo buttarsi alle spalle Ma l’unico mio desiderio è tornare una volta per tutte alla mia vita normale. (Corriere Etneo)

Tempo di Lettura: 2 minuti Sale il numero delle persone positive al- 19 in provincia di Salerno. Covid: sindaco Codogno, 'pronti al futuro, col vaccino riprenderemo nostre vite' (2) (Di domenica 21 febbraio 2021) (Adnkronos) - "Le modalità messe in campo dobbiamo tenerle ben presenti per il futuro, abbiamo il dovere nel caso di farci trovare più preparati, più pronti. (Zazoom Blog)