Covid, il paziente 1 Mattia Maestri un anno dopo: «Voglio solo vivere e dimenticare»

Corriere della Sera INTERNO

Un incubo che, come in ogni famiglia che in questo lungo anno piange morti o teme per la vita delle persone più care, Mattia vuole solo buttarsi alle spalle

Maestri con la famiglia Maestri con la famiglia. Ma ricordargli oggi, per l’ennesima volta, che è il simbolo di chi ce l’ha fatta non serve a smuoverlo dalla voglia di dimenticare.

Oggi Mattia è un sopravvissuto che desidera soprattutto dare serenità alla sua famiglia. (Corriere della Sera)

Su altri media

Una forza unica”. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana alla commemorazione di Codogno, a un anno dal primo contagio di Covid-19 rilevato in quello che è considerato il ‘paziente 1’ italiano. (LaPresse)

Un incubo che, come in ogni famiglia che in questo lungo anno piange morti o teme per la vita delle persone più care, Mattia vuole solo buttarsi alle spalle Ma l’unico mio desiderio è tornare una volta per tutte alla mia vita normale. (Corriere Etneo)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" "Nel decreto di domani è contenuto il divieto di spostamento tra regioni, vedremo cosa intenderà fare il governo su questo tema. (Yahoo Notizie)

Covid | inaugurato memoriale per le vittime della pandemia a Codogno

Per questo, anche il ministero dei Trasporti giapponese ha ordinato alle aerolinee domestiche, All Nippon Airlines (Ana) e Japan Airlines (Jal), di sospendere temporaneamente i voli che riguardano i Boeing 777. (Yahoo Finanza)

Siamo alla partenza, manteniamo il senso di responsabilità: dobbiamo stringere i denti, l'alba è vicina. Dopo l'emergenza sanitaria c'è una crisi economica nella quale tutti insieme dobbiamo far fronte comune per sostenere le nostre comunità e il nostro tessuto economico", conclude il sindaco Passerini (LiberoQuotidiano.it)

Ah,… - anna30048679 : RT @Camillamariani4: Inaugurato a Codogno il memoriale per le vittime del covid, in pratica la Sindrome di Stoccolma spiegata semplice (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr