Mediaset-Vivendi, si tratta sul prezzo

Corriere della Sera ECONOMIA

L’offerta Sul tavolo è rimasta infatti un’unica proposta che è appunto quella di liquidare il gruppo francese.

La distanza non è poca, si tratta di circa il 30%.

Ieri a Piazza Affari il Biscione ha fatto segnare in chiusura un prezzo di 2,67 euro.

All’inizio era stato offerto di modificare lo statuto della nuova holding del Biscione, Media for Europe, di rivederne la governance oppure un accordo tombale con il riacquisto dei titoli in mano a Vivendi (Corriere della Sera)

Su altre testate

I paletti di Mediaset. Mediaset però non è disposta ad andare oltre i 2,77 euro del recesso, al quale Vivendi non ha aderito. E Kretinsky bussa a Cologno Braccio di ferro tra i legali: l’accordo sul prezzo cancellerebbe il contenzioso. (Il Sole 24 ORE)

I legali di Mediaset avrebbero proposto a Vivendi di vendere i titoli al prezzo di recesso fissato nell’ambito della fusione con Mediaset España, ovvero 2,77 euro ad azione, vicino alle quotazioni attuali e ben sotto il valore di carico della quota nel bilancio di Vivendi (3,7 euro ad azione). (Finanzaonline.com)

Dopo i due incontri fra i legali, la trattativa accelera sulla proposta del Biscione di far acquistare da Fininvest o altro soggetto da nominare una quota del 20% della holding televisiva, nell'ambito di una grande pace fra Cologno Monzese e Parigi con rinuncia reciproca ai tre giudizi civili pendenti in tribunale più quello amministrativo al Tar che allo stato è davanti alla Corte di Giustizia. (Il Gazzettino)