Strage in Wisconsin, Darrel il rapper di strada «filosofo» che ha ucciso 5 persone

Corriere della Sera ESTERI

Alcuni hanno invocato l’autodifesa, altri il panico, altri ancora erano consapevoli di ciò che facevano al volante di una vettura diventata un’arma letale a molte latitudini

Darrell ha fatto anche il cantante rapper con il nome d’arte di Mathboi Fly diffondendo le sue esibizioni su YouTube.

E in strada ha compiuto l’ultimo delitto, una strage con 5 morti e quaranta feriti a Waukesha, Wisconsin.

Rispetto ad altri episodi non si può dire che il responsabile fosse uno sconosciuto alla Legge. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il capo della polizia Dan Thompson ha affermato che l’attacco ha provocato dozzine di feriti, compresi bambini. Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha twittato che lui e sua moglie stavano “pregando per Wakisha stasera”. (SuperDragonBallHeroes.it)

Il sospetto autore della strage è Darrell Brooks Jr, 39 anni: un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Stava fuggendo dalla scena di un accoltellamento l’uomo che, alla guida di un Suv, ha falciato decine di persone domenica pomeriggio, piombando su una parata pre-natalizia a Waukesha, Wisconsin (Il Fatto Quotidiano)

È il bilancio aggiornato riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, alle 16,29 (mentre in Italia era ancora notte) un Suv rosso ha travolto, a tutta velocità, una parata natalizia. (Quotidiano del Sud)

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. (Vanity Fair.it)

Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato Quando la polizia ha fatto irruzione nella sua casa di Milwaukee, Darrell Edward Brooks Jr ha solo detto ‹‹di avere forti dolori alla spalla››. (Panorama)