Sabato 16 ottobre | La Notte dei Senza Dimora torna in piazza a Bari, Bologna , Napoli e Milano

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La tradizionale iniziativa, organizzata da una ventina di associazioni ed enti che si occupano di grave emarginazione, torna in piazza, dopo la sospensione causa Covid-19 del 2020.

Oltre a Milano, La Notte dei Senza Dimora viene organizzata quest’anno in altre città in Italia: Bari (17 ottobre), Bologna (dal 15 al 17 ottobre), Napoli (17 ottobre)

Sarà una Notte all’insegna della solidarietà, dell’arte, della musica e della salute con lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla condizione di povertà ed emarginazione sociale delle persone senza dimora, aggravata proprio dalla pandemia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio ad Ostia (Roma) senza citare Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova, uno degli arrestati dopo gli scontri di sabato scorso a Roma (LaPresse) – “Lo avete visto il tizio che è stato arrestato? (LaPresse)

Leggi anche Ecco come si tornerà in ufficio dal 15 ottobre col green pass: le regole per i dipendenti pubblici. Intanto, però, si fanno i conti con quanto accaduto ieri Ecco cosa c’è dentro “l’intervento immediato” che chiede la Lega al governo per “evitare il caos” il prossimo 15 ottobre, quando la Certificazione Covid diventerà obbligatoria sul lavoro. (Fanpage.it)

Milano, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

"Sabato la Lega ai gazebo, non saremo in piazza con la sinistra", dice Salvini

A chi è convenuto che la manifestazione di ieri, con tante persone per bene finisse in vacca per colpa di 50 o 100 criminale?" "Non si può impedire a quelle persone di manifestare, non mischiamo quelle famiglie con quei cento criminali", aggiunge Salvini. (Adnkronos)

“Ricordo che il signore in questione – e mi viene il dubbio che faccia comodo a qualcuno avere in giro personaggi come quello – aveva il Daspo e non poteva andare allo stadio, aveva 2 richieste di arresto, era stato giudicato pericoloso dal tribunale di Roma, aveva il braccialetto elettronico. (LaPresse)

"Ho visto che nonostante ci siano i ballottaggi la sinistra organizza delle manifestazioni il sabato. Infine su Forza Nuova il leader della Lega ha spiegato che "I partiti non si sciolgono per decreto (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr