MF: intesa Cairo-Dazn per costituire due canali sul digitale terrestre - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Colpo a sorpresa della Cairo Communication e di Dazn, aggiudicataria dei diritti tv 2021-2024 della serie A.

Secondo quanto riportato da MF il gruppo di Urbano Cairo, proprietario del Torino, ha raggiunto un accordo da 3 milioni euro con l’emittente streaming per per l’utilizzo della banda sul multiplex del gruppo editoriale per la creazione di due canali che trasmetteranno sul digitale terrestre le gare del massimo campionato (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altre testate

Ore 15:00 Verona-Lazio (DAZN). Ore 15:00 Spezia-Crotone (SKY). (CIP)

DAZN sul digitale terrestre. Secondo quanto dichiarato da Veronica Diquattro, vicepresidente esecutivo in Italia e Spagna di DAZN, l’accordo è maturato a seguito di alcune riflessioni fatte dalla sua società a proposito di eventuali criticità derivanti dall’eccessivo traffico generato dagli utenti durante la visione streaming degli incontri di calcio (e non solo) tramite la rete internet. (Webnews.it)

Per la visione in streaming, anche questa sarà riservata agli abbonati Sky che potranno seguire il match anche su Sky Go, l’app per pc, tablet e smartphone e su NowTv, la piattaforma di streaming a pagamento, sempre legata alla televisione di proprietà di Comcast. (fiorentinanews.com)

In attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva, Sky è intenzionata a investire risorse su tutti gli altri principali campionati di calcio, a partire proprio dalla Serie B La “battaglia” si sposta ora sulla serie cadetta italiana. (Udinese Blog)

Stando a quanto riportato quest'oggi da MilanoFinanza, i due broadcast sarebbero pronti a darsi battaglia anche per il pacchetto 2021/2024 della Serie B. (Tuttofrosinone)

La “battaglia” si sposta ora sulla serie cadetta italiana. La piattaforma streaming, che ha l’esclusiva per la B (ha pagato 22 milioni a stagione per il periodo 2018-2021), intende partecipare all’asta. (Calcio e Finanza)