Pensione ‘provvisoria’: la nuova ipotesi per il dopo Quota 100

Pensione ‘provvisoria’: la nuova ipotesi per il dopo Quota 100
QuiFinanza INTERNO

È la proposta avanzata dal presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, per superare la fine di Quota 100 in un’audizione presso la Commissione Lavoro della Camera.

Cumulabilità parziale. La prestazione sarebbe comunque parzialmente cumulabile con redditi da lavoro dipendente e autonomo, e si potrebbero prevedere, ha spiegato il presidente dell’Inps – meccanismi di staffetta generazionale, legati anche a part time

Accesso a partire dai 63/64 anni di età ad una pensione di importo pari alla quota contributiva maturata alla data della richiesta per poi avere la pensione completa al raggiungimento dell’età di vecchiaia. (QuiFinanza)

Su altri media

In pensione a 63 anni con meno soldi. Il pensionamento con 41 anni di contributi indipendentemente dall’età come chiedono i sindacati costerebbe invece ben 4,3 miliardi nel 2022, 5,99 nel 2023 e 5,86 nel 2024. (Open)

E' una delle ipotesi sul tavolo dei tecnici del governo per il dopo Quota 100. 2' di lettura. Un doppio canale d'uscita a 63 anni per il dopo Quota 100. (Il Sole 24 ORE)

Pensioni, il FMI dice agli italiani di rassegnarsi alla Fornero

È la proposta avanzata dal presidente dell'Inps, Pasquale Tridico , per superare la fine di Quota 100 in un'audizione presso la Commissione Lavoro della Camera. Cumulabilità parziale. La prestazione sarebbe comunque parzialmente cumulabile con redditi da lavoro dipendente e autonomo, e si potrebbero prevedere, ha spiegato il presidente dell'Inps – meccanismi di staffetta generazionale, legati anche a part time (QuiFinanza)

Ma in parole povere si parla proprio della Fornero. I partiti politici italiani stanno facendo di tutto per non lasciare che finita quota 100 si torni al baratro della Fornero. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr