La nuova stagione fiction Rai parte con Leopardi. Il poeta dell'infinito, in prima serata su Rai1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà Leopardi. Il poeta dell’infinito, diretto da Sergio Rubini, ad inaugurare la nuova stagione della fiction Rai nel 2025. La miniserie andrà in onda su Rai1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Sarà Leopardi. Il poeta dell’infinito, diretto da Sergio Rubini, che firma la sua prima regia televisiva, ad inaugurare la nuova stagione della fiction Rai nel 2025. La miniserie, in onda su Rai1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, è una coproduzione di Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film, con il sostegno di Apulia Film Commission e di Marche Film Commission. (Finestre sull'Arte)
La notizia riportata su altri media
«Non me ne sono mai allontanato: sono sempre rimasto nel radar della religione. Il rapporto con la fede L'attore ha un rapporto forte con la fede, da sempre. (ilmattino.it)
Presentata in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia, l'opera ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico. Rubini, attore e sceneggiatore pugliese (è nato a Grumo Appula il 21 dicembre 1959) si è dedicato per la prima volta alla regia televisiva: in quest'opera racconta, con uno sguardo inedito, il grande poeta, filosofo e pensatore politico, uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi. (quotidianodipuglia.it)
La fiction, che lo scorso agosto è stata presentata all’81esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è una grande produzione in costume, ambientata e girata tra Recanati, le Marche, Mantova, Torino, Roma, Napoli e Bologna Bari e la Puglia. (BergamoNews.it)
La Puglia si trasforma ancora una volta e veste i panni dei luoghi cari al poeta Giacomo Leopardi. La produzione del regista originario di Grumo Appula è stata girata in diverse parti d’Italia e la Puglia, per tre settimane, ha prestato alla pellicola molte ambientazioni. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Utilizzando il pulsante "Acconsento" permetterai a Rai, Rai Pubblicità e terzi di utilizzare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento per raccogliere e usare dati personali come il numero identificativo del tuo dispositivo, dati di navigazione, etc. (Rai Com)