Inchiesta sugli ultrà milanesi, il ruolo di Luca Lucci con i rapper e quei concerti di Fedez organizzati in Calabria

Inchiesta sugli ultrà milanesi, il ruolo di Luca Lucci con i rapper e quei concerti di Fedez organizzati in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Dalle indagini della Dda di Milano sulle curve di Inter e Milan sarebbero emerse anche le «ambizioni imprenditoriali» del leader della Sud di Luca Lucci nel settore musicale per i suoi rapporti personali con i cantanti rap come Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Cancun, Gue Pequeno). Relazioni che «gli ha consentito di aumentare, in maniera esponenziale, e con pochissimi controlli, i propri guadagni, avviando preliminari accordi tesi a gestire i concerti di tali artisti, sia sul territorio nazionale (ed in particolare in Calabria), sia internazionale, facendo leva sull'intraprendenza del suo fedelissimo Hagag Islam», molto vicino a Federico Lucia e arrestato con Lucci, «già in contatto con alcuni imprenditori operativi nel settore, molti dei quali di origine calabrese». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (Tutto Napoli)

Il giornalista di Fanpage Matteo Di Gangi, commenta sul proprio profilo X i possibili sviluppi del blitz di Polizia e Guardia di Finanza nei confronti degli esponenti ultras di Inter e Milan: "Articolo 34 decreto 159/211 - scrive - se Inter e Milan non recideranno i legami con il mondo ultrà, soprattutto sulla gestione dei biglietti, rischiano di essere 'commissariate'. (Bianconera News)

La maxi operazione di polizia e guardia di finanza, coordinata dalla Dda della Procura di Milano, è l'ennesimo e importante tassello di un mosaico in cui le curve, in questo caso quelle meneghine, e tutto quello che gira intorno a loro, vengono disegnate come terreno fertile per gli affari delle cosche. (Tiscali Notizie)

Milano: infiltrazioni mafiose tra gli ultras del calcio

La procura di Milano, nell'indagine che ha portato a smantellare i direttivi delle curve di Inter e Milan, ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. (Adnkronos)

E questo significa che un fascicolo sull' Inter e uno sul Milan è stato aperto. Giuseppe Chiné ha chiesto le carte a Milano . (Tuttosport)

L'indagine ha svelato l’esistenza di un’organizzazione criminale di tipo mafioso radicata nelle tifoserie ultras. (Poliziamoderna.it)