Stellantis da record nel H1, Tavares: "Avanti con l'elettrico" Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

La combination Fca-Psa ha poi portato ad un forte avvio del piano di sinergie, con €1,3 miliardi di benefici di cassa a giugno e una liquidità industriale disponibile che ammonta a 51,4 miliardi.

Ad evidenziare un semestre d'oro per il car maker, Maserati è tornata in attivo con un Ebit adjusted di 29 milioni e una quota di mercato in crescita in tutti i mercati

Il risultato operativo adjusted è risultato crescita a 8,62 miliardi dai precedenti 752 milioni, con margine del risultato operativo rettificato in aumento di 990 punti base all'11,4%. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel dettaglio la casa auto ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 51,668 miliardi pro forma del primo semestre 2021. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il gruppo Stellantis, infatti, ha "bruciato cassa" per sostenere gli effetti della crisi dei chip: il flusso di cassa è risultato negativo per 1,2 miliardi per gli impatti negativi sul capitale circolante dovuti a ordini di semiconduttori non evasi. (Quattroruote)

Vengono inoltre annunciate partnership innovative con Archer per creare veicoli a decollo verticale e con Engie Eps per sviluppare reti di ricarica rapida La guidance per l’anno è stata alzata a circa il 10% di margine del risultato operativo rettificato. (Calcio e Finanza)

Ibrido alla spina entro fine 2021 anche per Jeep mentre nel 2022 sono attesi ben 10 nuovi lanci, con 6 modelli con tecnologia ibrida plug-in e 5 nuove full electric. Due nuovi modelli a batteria poi anche per Fiat Professional. (FormulaPassion.it)

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr