Moody's taglia il rating di Cina e Hong Kong per la prima volta in 30 anni: scoppia la bolla

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

L'agenzia Moody's taglia il giudizio alla Cina per la prima volta in quasi 30 anni, ma i listini asiatici, dopo un attimo di turbolenza, decidono che il downgrade non è così preoccupante. L'agenzia di rating abbassa il merito di credito ad "A1" dal ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ottimismo. Ultima modifica il 25/05/2017 alle ore 07:23 ... (La Stampa)

Sono tutte classificate come GRI, ossia “non-financial corporate and infrastructure government-related Bond issuers” (emmitenti di Bond ... (Wall Street Italia)

Il debito cinese fa paura, specie quello corporate, così Moody's declassa i bond di Pechino per la prima volta dal 1989. Oggi - 24 Maggio 2017, ore 09:37. (Investire Oggi)

Non succedeva dagli albori della globalizzazione finanziaria, ossia da ventotto anni, che venisse espresso un giudizio autorevole e pesantemente negativo sulla tenuta dell'economia cinese - e, per conseguenza, sui suoi titoli di debito - accompagnato ... (La Stampa)

Lo comunica l'agenzia, spiegando che ... (Borsa Italiana)

Dopo quasi 30 anni, ieri Moody's ha fatto calare la scure sul rating del Dragone, declassato ad «A1» dal precedente «Aa3». L'agenzia di rating Moody's. (il Giornale)