Addio a Di Benedetto, medico di famiglia ed ex Podestà del Carnevale di Ivrea: ucciso dal Covid

La Repubblica ECONOMIA

Alla famiglia così duramente colpita, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale di Ivrea rivolgo le più sentite condoglianze"

Addio a un uomo, a un medico che ha pagato in prima persona l'impegno accanto alla sua comunità, in questi tempi difficili scanditi dalla sofferenza del contagio.

Il suo impegno attento e scrupoloso e le sue qualità umane resteranno indelebili nel ricordo dei suoi concittadini e pazienti. (La Repubblica)

Su altri giornali

Allora Scarmagno era divisa in settori: nel B una linea di sistemi automatici evoluti, nel D le telescriventi Alberto Mancino oggi è il segretario Uilm Canavese e Biella e il segretario organizzativo della Uil. (La Sentinella del Canavese)

Era anche scrittore e aveva pubblicato due romanzi: 'Lorelleth-L'energia dell'eternità' e 'Atanor-Password templare Sentiero dell'anima', quest'ultimo con Luciana Banchelli Domani, martedì 23, alle 10 nel duomo cittadino si svolgeranno i suoi funerali. (TorinoToday)

Stavolta, sono 13 i positivi tra alunni e personale, un fatto che ha portato la dirigente scolastica Roberta Subrizi a decretare la chiusura per una settimana. Non c’è pace per la scuola media Saudino di Vico Canavese, parte del comprensivo di Vistrorio, chiusa di nuovo per contagi da Sars-Cov-2. (La Sentinella del Canavese)

E al momento non è chiaro il ruolo dell'intero sistema torinese: dalle aziende più significative del territorio, compresa Stellantis, al Politecnico e agli istituti di credito. Ancora reazioni dopo l’annuncio che Italvolt ha scelto Scarmagno per la gigafactory di batterie a ioni di litio. (La Sentinella del Canavese)

Dieci erano i posti da potenziare nel piano Arcuri, otto quelli del piano regionale per un totale di 34 a pieno regime Ora, invece, la realizzazione è fattibile e il nuovo finanziamento regionale permetterà la creazione di 8 posti letto aggiuntivi di terapia intensiva nei locali della ex day surgery. (La Sentinella del Canavese)

Ha lasciato sgomenti tutti, in città, la notizia della scomparsa del dottor Vincenzo Di Benedetto, 68 anni, avvenuta venerdì 19, alla Clinica eporediese dove era ricoverato da dicembre. Enzo era medico, ricercatore, libero pensatore, artista e quindi in possesso dei talenti migliori per chi si dedica all’arte medica sul territorio (La Sentinella del Canavese)