Tifosi allo stadio, Gravina: "Ringrazio Roberto Speranza per l'assenso, il Cts chiarirà il protocollo migliore per la sicurezza del pubblico"

Tuttocampo SPORT

Gravina aggiunge: "Collaboreremo in maniera sinergica con la sottosegretaria, che ci sta accompagnando in questo percorso.

Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa, che noi trasferiremo prontamente alla Uefa"

Fonte articolo: Sky Sport. Il commento del presidente della Figc, Gabriele Gravina: "La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un.

"In un momento tanto complesso è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di vedere, dando fiducia alla Figc". (Tuttocampo)

Ne parlano anche altri media

In ogni caso, la RFEF ha dichiarato che appoggerà l’iniziativa del governo basco “solo nel caso in cui le stesse condizioni verranno richieste in altre città“ Tali obiettivi sono ritenuti irraggiungibili dalla RFEF in tempo per il 14 giugno, data in cui la Spagna dovrebbe debuttare a Bilbao contro la Svezia (Calcio e Finanza)

Tempi duri anche in, dove la federcalcio ha diramato una nota ufficiale contro i rumors delle ultime ore, attaccando il governo di Bilbao L'ok è arrivato da più parti: Amsterdam (12.000 spettatori), Glasgow (12.000), Bilbao (13.000), Copenhagen (11.000), Londra (già prossima alle riaperture), mentre Dublino si è tirata indietro. (Calciomercato.com)

“La decisione che prenderà la Uefa — si legge — non sarà responsabilità della RFEF”, che spiega di aver già fatto tutto il possibile segnalando le criticità del piano basco. Sembra praticamente certo che le partite degli Europei di questa estate che si disputeranno a Bilbao (Spagna) non prevederanno la presenza degli spettatori. (GianlucaDiMarzio.com)

Tifosi allo stadio agli Europei 2020? Lo stadio San Mamés dovrebbe ospitare ben tre match della nazionale spagnola contro Svezia (14 giugno), Polonia (19 giugno) e Slovacchia, più un ottavo di finale. (La Lazio Siamo Noi)

“Una decisione finale verrà presa in quella data”, aggiunge l’Uefa. Lo stadio Olimpico di Roma dovrebbe ospitare da programma tre match del girone in cui sono inseriti gli azzurri e un quarto di finale (LaPresse)

La roadmap prevede infatti un limite del 25% negli impianti inglesi, per un massimo di 10.000 spettatori, almeno fino al 21 giugno Per Wembley si farà comunque un’eccezione, dal momento che il numero è più del doppio di quanto permesso dalla roadmap disegnata dal governo. (Calcio e Finanza)