Quando arriva il Green Pass dell’Ue e perché c’è chi spinge per anticiparlo

Fanpage.it INTERNO

"Il Green Pass dell'Ue sarà effettivo dal 1° luglio, così dice l'Europa, però c'è intenzione di anticiparlo.

I ritardi sono stati anche dovuti alle difficoltà di trovare un'intesa tra i diversi Stati membri e il Parlamento europeo, soprattutto su questioni come l'accessibilità a tutti di vaccini o tamponi.

La proposta di ricorrere a un Green Pass per facilitare gli spostamenti e tornare a muoversi in sicurezza era stata avanzata dalla Commissione europea diversi mesi fa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Servono TAMPONE o GREEN PASS? Il decreto dispone che il "green pass" sia rilasciato anche contestualmente alla prima dose di vaccino e che diventi valido dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione. (iLMeteo.it)

Sia per adulti che per bambini, il green pass con tampone negativo ha una durata di 48 ore dall’esecuzione del test. Il green pass servirà per viaggiare in Italia e all’estero, andare in discoteca e partecipare a matrimoni, battesimi e comunioni. (Money.it)

Abbiamo adottato in tempi record una procedura d’urgenza, senza precedenti”. Lo ha affermato in conferenza stampa Fernando Lorez Aguilar (S&D), relatore per il Parlamento europeo per il Certificato Covid Ue (LaPresse)

Pass vaccinale, al matrimonio con una dose di Johnson & Johnson: si può? L’articolo 14 è dedicato al pass vaccinale rilasciato dopo una sola dose. (QuiFinanza)