Covid Bologna, Pandolfi: "Atteso un picco con le vacanze di agosto"

il Resto del Carlino ESTERI

Un dato ancora insufficiente per garantire la serenità della comunità intera, ma è un ottimo traguardo.

Siamo a un livello di copertura a due dosi leggermente superiore alla media regionale, circa un 1,5%in più.

Così da permettere ai ragazzi di fare ciò che in questi due anni non hanno potuto, per esempio seguire le lezioni di scuola in presenza"

Tanti sono di ritorno dalle vacanze: il 25-30% dei nuovi casi arriva dall’estero o da altre regioni turistiche. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi, chi contrae l’infezione ed è contagioso, può infettare sia i non vaccinati che i vaccinati. Quest’altro lavoro ci dice che in una RSA canadese i vaccinati infettati sono stati di più dei non vaccinati infettati, cliccate qui. (Come Don Chisciotte)

Sindaco, scusi, si parla di un numero importante di persone in attesa di tampone che sarebbero in isolamento dopo essere venute a contatto con i giovani contagiati. "Sì, siamo riusciti a risalire, in sinergia con le autorità sanitarie, ad oltre un centinaio di soggetti che saranno sottoposti a tampone tra oggi e domani a Pantalla. (PerugiaToday)

Salgono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore: 3.121 (ieri 2.898) e le vittime sono 13 (ieri 11); 244.797 i tamponi (ieri. 205.602). Ed è caccia ai non vaccinati, soprattutto nella fascia dei sessantenni (Livesicilia.it)

Poi c’è il tema dei vaccini, per molti un’arma vincente, per altri una strada non propriamente efficace. I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. (Livingcesenatico)

7) Alla voce "Codice identificativo", scrivete il codice contenuto nell'sms che avete ricevuto dal Ministero della Salute. 6) Alla voce "Data scadenza tessera sanitaria" scrivete la data riportata sulla tessera. (TIMgate)

E il merito è della vaccinazione di massa, al punto che negli ospedali per lo più finiscono. La buona notizia però riguarda i ricoveri rispetto ai contagi. (ilmattino.it)