F1 GP Turchia LIVE, la diretta della gara: via alle 14. Leclerc attacca dalla seconda fila

La Gazzetta dello Sport SPORT

Istanbul Park, 58 i giri di gara. L’Istanbul Park è un circuito molto apprezzato dai piloti per i continui cambi di pendenza e le sue curve impegnative: tra le più interessanti la prima, in forte discesa a sinistra subito dopo il rettilineo del traguardo, e l’ormai iconica curva 8, con quattro punti di corda.

Questo passaggio è complicato per i piloti, spettacolare per gli spettatori e molto stressante per le gomme che sono sotto sforzo per circa sei secondi consecutivi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N.55 ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. Abbiamo recuperato il tempo perso al pit stop. (FUNOANALISITECNICA)

Oggi pomeriggio è andato in scena il GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Istanbul. L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton. (OA Sport)

Charles Leclerc, che ha portato la sua Ferrari a sfiorare quasi la vittoria, commenta il GP di Turchia. Con le condizioni della pista a Istanbul Bottas e Verstappen hanno deciso di rientrare ai box intorno al 36° giro. (F1inGenerale)

Terza piazza per Valtteri Bottas, vincitore della gara odierna. In classifica costruttori sempre in testa la Mercedes sulla Red Bull (Tuttosport)

i solito le gare sul bagnato offrono spettacolo e indecisione fino alla fine, ma in Turchia non è successo. Che ha azzardato la mossa di non cambiare le gomme quando si è trovato in testa dopo le soste di Bottas e Verstappen. (Automoto.it)

Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei bocciati. 1. (FormulaPassion.it)