Tokyo 2020, primo caso di Covid registrato nella bolla del vilaggio olimpico a sei giorni dai Giochi

leggo.it SPORT

Primo caso di Covid registrato nel villaggio Olimpico di Tokyo a sei giorni dall'apertura dei Giochi.

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Luglio 2021, 08:31

Come confermato dal comitato organizzatore delle Olimpiadi, una persona è risultata positiva: si tratta di un cittadino straniero, non un atleta - hanno fatto sapere secondo quanto riporta la Nhk - e si ritiene sia il primo caso.

Sono state adottate tutte le misure per evitare la diffusione del contagio in modo che nel villaggio olimpico tutti possano sentirsi al sicuro, ha detto. (leggo.it)

Su altre testate

A poco meno di una settimana dall'inizio dei Giochi olimpici di Tokyo, gli organizzatori hanno riscontrato una prima positività all'interno del villaggio degli atleti - senza tuttavia precisare la nazionalità della persona in questione (messa in isolamento). (RSI.ch Informazione)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

(LaPresse) – Il governo metropolitano di Tokyo ha reso noto che nelle ultime 24 ore sono stati accertati 1410 nuovi casi di covid-19 (il 21 gennaio erano stati 1485). Si tratta del quarto giorno consecutivo sopra i mille casi e del rialzo giornaliero più alto da circa sei mesi mentre la capitale nipponica si prepara ad ospitare la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici la prossima settimana. (LaPresse)

Il primo caso di coronavirus è stato registrato tra gli stranieri che affollano da martedì il Villaggio Olimpico come ha riferito Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo. Secondo quanto riferito, uno dei sette si trovava nella prefettura di Miyagi, dove sono programmate le partite di calcio. (Pianetabasket.com)

Piccoli tafferugli appena la polizia ha fermato i dimostranti a cerca 20 metri dal Comitato olimpico internazionale. Alcune decine di persone hanno marciato chiedendo la cancellazione di Giochi. (LaPresse) Alcune decine di manifestanti in piazza sabato a Tokyo per protestare contro le Olimpiadi a pochi giorni dal via delle competizioni. (LaPresse)

La presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto ha riferito: Il villaggio olimpico di Tokyo 2020 si sta preparando ad accogliere gli atleti, in partenza in questi giorni da ogni parte del mondo verso il Giappone (Gossip e TV)