City Football Group, il Palermo sarà la seconda stella: obiettivo Europa in cinque anni

TUTTO mercato WEB SPORT

City Football Group, il Palermo sarà la seconda stella: obiettivo Europa in cinque anni. vedi letture. Con l’acquisto del Palermo il City Football Group raggiunge quota undici club sotto il proprio controllo, una galassia calcistica creata negli Emirati Arabi su cui non tramonta il sole.

Il gruppo arabo ha scelto Palermo dopo aver preso in considerazione una 30ina di club italiani basandosi su bacino d’utenza, potenzialità di crescita della rosa e storia dei calciatori del passato

Negli obiettivi della nuova proprietà, come riporta Tuttosport, il Palermo nell’arco dei prossimi cinque anni dovrebbe arrivare a giocarsi la parte sinistra della classifica di Serie A, un progetto che mira in alto, ma senza frenesia per ambire a un posto in Europa League perché le ambizioni dei City Footbal Group per il Palermo sono superiori a quelle proiettate su Troyes, Lommel o Girona, ma inferiori a quelle del Manchester City per cui, nonostante soldi e ambizioni, non sarebbero autorizzati – al momento – sogni di gloria in Champions League (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

12 milioni di euro è la cifra che il gruppo dello sceicco Mansour sta per versare per acquisire le quote azionarie del club rosanero Ai saluti è Rinaldo Sagramola, dopo aver lavorato nel Palermo dalla Serie D alla promozione nel campionato cadetto. (AreaNapoli.it)

Nuovo Palermo, il progetto ripartirà dalle strutture. Non solo mercato. In attesa dell’ufficializzazione del passaggio di proprietà della società, tanti i fronti aperti. (TifosiPalermo)

Squadra ma anche impianti nel futuro del nuovo Palermo. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla hodling di Mansour a Palermo per muoversi per il centrosportivo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Calciomercato - Il Palermo passerà ufficialmente nelle mani del City Group, la società dello sceicco Mansour che annovera anche il Manchester City nella sua cerchia sportiva. potrebbe generare anche novità per quanto riguarda il logo utilizzato dalla società (CalcioNapoli24)

Chi investe nel Palermo lo fa per creare valore, il club deve costruire ancora le proprie fondamenta. La scelta è sua". VINCERE - "Palermo solo come satellite del City? (ItaSportPress)

Che non significa promozione a tutti i costi fin dalla prossima stagione ma possibilmente entro due anni. Serie B, la classifica delle squadre con più partecipazioni: c’è anche il Palermo. Ma step by step, gradualmente e senza voli pindarici. (TifosiPalermo)