Economia sostenibile: BMW investe sullo stabilimento di Dingolfing

Lo stabilimento di Dingolfing è uno dei 31 siti produttivi del Gruppo BMW in tutto il mondo.

Economia sostenibile: BMW investe sullo stabilimento di Dingolfing. Di Rosario Scelsi martedì 3 dicembre 2019. Per migliorare l'efficienza degli impianti ed ottimizzare il ciclo produttivo dei suoi modelli, compresa l'auto elettrica BMW iNext, la casa bavarese spende grandi cifre.

BMW iNext può anche basarsi su molti processi di assemblaggio consolidati. (Ecoblog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Altre aree, esterne all’impianto, sono di BMW Dingolfing Components, divisione responsabile dell'approvvigionamento della linea di montaggio con gli organi del motore e della batteria come degli assali e della trasmissione. (Tuttosport)

Il gruppo BMW, in vista della produzione in serie della iNext, ha stanziato circa 400 milioni di euro per l'aggiornamento della fabbrica di Dingolfing. Per il momento, la Casa bavarese ha svelato solo alcune immagini dei prototipi, confermando che il modello avrà le caratteristiche di una crossover. (Giornale di Sicilia)

a 3 posti abbattibili con rapporto 40:20:40 e attacchi Isofix per i sedili esterni. Sensore luci e pioggia. Specchietti retrovisori riscaldati, regolabili, in tinta carrozzeria e indicatori direzione a LED (Automoto.it)

Il gruppo BMW, in vista della produzione in serie della iNext, ha stanziato circa 400 milioni di euro per l’aggiornamento della fabbrica di Dingolfing. In un’ottica di questo genere, la BMW ha già previsto l’inserimento di circa 2.000 nuovi addetti, come annunciato lo scorso febbraio. (Corriere della Sera)

Razionalizzazione degli impianti. Il riassetto degli impianti è stato volutamente interrotto lo scorso agosto con quattro settimane di “stop” per consentire l’adozione di nuovi reparti di costruzione e preparare quindi le basi verso il via alla produzione della nuova lineup di modelli. (Motori.it)

È da un po' che non vi parliamo della BMW iNEXT, il prototipo del SUV 100% elettrico che debutterà nel 2021. Uno dei prototipi di BMW iNEXT sfornati dalla linea prova. Il futuro è tecnologico. (Automoto.it)