Nuovo sciame sismico nei Campi flegrei: due scosse stamani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
.548 Visite La terra torna a tremare nei Campi flegrei e non solo. Oggi nuovo sciame. Entrambi gli eventi tellurici sono stati registrati a 800 metri di profondità. Epicentro tra Bagnoli e Pozzuoli. Primo sussulto alle ore 9.18. In rapida successione una nuova scossa alle ore 9.21. Ancora una giornata di scosse ai Campi Flegrei: … (TERRANOSTRA | NEWS)
Su altri media
Difficile inizio di giornata bell'area flegrea la scossa più forte quella delle 8.52 è stata di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A seguito dei recenti eventi sismici che hanno interessato la zona flegrea, il prefetto di Napoli Michele di Bari, ha convocato questa mattina una riunione dell'apposito tavolo istituito in prefettura per monitorare il fenomeno. (Ministero dell'Interno)
Sciame sismico nei Campi Flegrei: 73 terremoti in 12 ore metropolisweb (Metropolisweb)
In tutte le scuole del territorio di Napoli interessato dal fenomeno, gli alunni e il personale sono stati temporaneamente evacuati per consentire la verifica di eventuali danni. A seguito delle scosse di terremoto registrate in mattinata nell’area flegrea, sono state attivate le procedure previste per la verifica delle strutture scolastiche. (ROMA on line)
Dalle 8,03 di stamattina è in corso uno sciame sismico, come confermato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Un’altra forte scossa di magnitudo 2.7 è stata avvertita intorno alle 11. (Il Sole 24 ORE)
Il vulcanologo Piergiorgio Scarlato (INGV) spiega come leggere questi eventi e qual è il loro significato da un punto di vista scientifico. (Fanpage.it)