Il green pass è in altomare e si tratta sulle zone a colori | il manifesto

Il green pass è in altomare e si tratta sulle zone a colori | il manifesto
Il Manifesto INTERNO

Si sono aggiornati a stamattina, dopo la riunione di ieri, i presidenti di regione per definire un linea comune su green pass e parametri per l’assegnazione dei colori in base alle fasce di rischio.

Subito dopo ci sarà la Conferenza unificata e la Stato-Regioni.

Dovrebbe slittare a domani la cabina di regia del governo con le forze di maggioranza e, a seguire, il consiglio dei ministri che approverà il nuovo decreto Covid. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

"Sia sulla revisione dei criteri per le zone che sull'uso del green pass sono in corso ulteriori interlocuzioni con il Governo e, dopo la discussione odierna, la Conferenza delle Regioni tornerà a riunirsi domattina per la definizione puntuale delle proposte". (il Giornale)

In capo a poche settimane, saremo tutti a fare il falò di Ferragosto sul balcone, come perfidamente fa dire al suo inquietante Draghi il grande Osho di EUGENIO CAPOZZI. Il governo starebbe pensando di modificare drasticamente in senso restrittivo le soglie di occupazione di reparti ospedalieri e terapie intensive per far passare una regione in “zona gialla”: rispettivamente il 10% e il 5%, contro il 40% e il 30% attuali. (MiglioVerde)

Un ventunenne è ricoverato in terapia intensiva. Dal 20 luglio un ventunenne di Verona, non vaccinato, si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere tornato da una vacanza a Barcellona. Ne ha dato notizia il governatore del Veneto Luca Zaia parlando in un’intervista all’emittente televisiva ReteVeneta. (Corriere della Sera)

Green pass nel Lazio: dove potrebbe servire e nuove regole

Solo un paziente, la scorsa settimana, è stato portato in terapia intensiva a Lodi e trasferito nell’hub di riferimento che per il territorio è il San Matteo di Pavia. Il primo aumento è stato registrato tra il 23 e il 29 giugno, con 42 persone colpite dal Covid (IL GIORNO)

Un nuovo decreto con le regole per il green pass. A rivelarlo, al termine della riunione odierna, è il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. (Gallura Oggi)

Inoltre, nei prossimi giorni, uscirà una nuova delibera della Regione Lazio con cui daranno regolamentati gli accessi dei visitatori negli ospedali e nelle strutture sanitarie. leggi anche Green pass: dove e quando sarà obbligatorio. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr