Il green pass è in altomare e si tratta sulle zone a colori | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Si sono aggiornati a stamattina, dopo la riunione di ieri, i presidenti di regione per definire un linea comune su green pass e parametri per l’assegnazione dei colori in base alle fasce di rischio.

Subito dopo ci sarà la Conferenza unificata e la Stato-Regioni.

Dovrebbe slittare a domani la cabina di regia del governo con le forze di maggioranza e, a seguire, il consiglio dei ministri che approverà il nuovo decreto Covid. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

leggi anche Green pass: dove e quando sarà obbligatorio. Il Lazio sta valutando delle nuove restrizioni per contrastare la pandemia che potrebbero prevedere anche l’obbligo di esibire il green pass per accedere ad attività e servizi. (Money.it)

di EUGENIO CAPOZZI. Il governo starebbe pensando di modificare drasticamente in senso restrittivo le soglie di occupazione di reparti ospedalieri e terapie intensive per far passare una regione in “zona gialla”: rispettivamente il 10% e il 5%, contro il 40% e il 30% attuali. (MiglioVerde)

Si passa in zona gialla quando l’occupazione delle terapie intensive supera il 20% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 30%. (L'Unione Sarda.it)

A rivelarlo, al termine della riunione odierna, è il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. Un nuovo decreto con le regole per il green pass. (Gallura Oggi)

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63). Nessun ricovero in terapia intensiva a Parma, Imola, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini (in quest’ultima realtà si è registrato un -1 rispetto a ieri) (News Rimini)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:15. (Teleborsa) - Ore di lavoro intenso per l'esecutivo impegnato nella modifica dei parametri che determinano il cambio dei colori dello Stivale, meccanismo con il quale abbiamo dovuto familiarizzare negli ultimi mesi. (ilmessaggero.it)