Eolico off shore, asta record in Gran Bretagna: illuminerà 11 milioni di case

Eolico off shore, asta record in Gran Bretagna: illuminerà 11 milioni di case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

In Gran Bretagna, il governo laburista ha assegnato un’asta record per 131 impianti di eolico off shore per una potenza installata di 10 gigawatt. Saranno in grado di soddisfare una domanda di elettricità per 11 milioni di abitazioni. Era stata annunciata come l’asta dei record e non ha tradito le aspettative. Grazie a una politica più generosa in favore dei produttori, il governo laburista di Keir Stramer ha rilanciato i piani destinati alle energie rinnovabili e alla decarbonizzazione dell’economia. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri media

Flotation Energy e Vårgrønn, joint venture tra Plenitude e HitecVision, hanno annunciato che il loro pionieristico progetto eolico offshore galleggiante, Green Volt, è riuscito a vincere una gara nel Regno Unito. (LA STAMPA Finanza)

GreenVolt, con i suoi 560 Mergawatt, diventerà il più grande parco eolico offshore galleggiante al mondo sostenuto da un piano di incentivi governativi. Lo rende noto Vargronn con un comunicato. (L'Eco di Bergamo)

Il gruppo Eni, attraverso la controllata norvegese Vargronn ha vinto la gara per il più grande impianto eolico galleggiante al mondo. Si tratta di un impianto off shore da 650 megawatt, nel mare del Nord, che verrà incentivato con il piano di sviluppo delle rinnovabili del Regno Unito Eni si dà una mossa: è suo il più grande eolico galleggiante... (Vaielettrico.it)

Eni si dà una mossa: è suo il più grande eolico galleggiante al mondo

Con il Decreto FER 2, entrato in vigore il 13 agosto 2024, l’Italia si prepara a incentivare per la prima volta l’eolico in mare. Un passo avanti fondamentale per la transizione energetica nazionale. Ma in attesa di capire quando e come si terranno le procedure pubbliche competitive per assegnare i 3,8 GW di contingente previsti per il settore, potrebbe essere utile guardare cosa succede oltre i confini italiani. (Rinnovabili)

Si tratta di un impianto offshore da 650 megawatt che verrà incentivato con il piano di sviluppo delle rinnovabili del governo del Regno Unito che vuole arrivare al 2030 con 50 gigawatt di energia eolica (FIRSTonline)

Eni si dà una mossa: è suo il più grande eolico galleggiante... Il gruppo Eni, attraverso la controllata norvegese Vargronn ha vinto la gara per il più grande impianto eolico galleggiante al mondo. Si tratta di un impianto off shore da 650 megawatt, nel mare del Nord, che verrà incentivato con il piano di sviluppo delle rinnovabili del Regno Unito (Vaielettrico.it)