Mouratoglou ripensa alla finale degli US Open e supporta Djokovic

Tennis World Italia SPORT

Novak Djokovic è arrivato a un passo dal sogno Grande Slam agli US Open.

Questa edizione degli US Open non era paragonabile a nessun altro torneo che ha dovuto vincere in passato.

Patrick Mouratoglou, che da allenatore di Serena Williams ha visto sfumare il Grande Slam in semifinale agli US Open 2015, ha dedicato un interessante post alla finale che ha visto Medvedev piegare Djokovic in tre set.

Mouratoglou: "Djokovic non ha ancora detto la sua ultima parola". (Tennis World Italia)

Su altri media

Carlos Alcaraz è già da record dopo la fortunata campagna agli US Open. Alcaraz ci è riuscito nella battaglia epica del terzo turno con Stefanos Tsitsipas, in cui tutto il mondo si è accorto di lui (Tennis Fever)

Sono super contento di aver giocato nella loro stessa era e di poter competere ancora con leggende simili 15 Settembre 2021. "Sono super contento di aver giocato nella loro stessa era". In tanti credono che l'era dei Big 3 del tennis (Nadal-Federer-Djokovic) sia prossima alla fine. (Sportal)

Il russo è stato attore dell’impresa dell’anno, unico capace di sconfiggere Djokovic in un torneo dello Slam nel 2021, ad un passo da un leggendario Grande Slam. Dominic Thiem ha passato idealmente la coppa di US Open a Daniil Medvedev. (LiveTennis.it)

Non credo che Djokovic entrerà in una crisi totale che gli impedirà di raggiungere altri trionfi, ma sarà molto più difficile per lui. L’australiano ha dunque concluso: “Sento che abbiamo visto il lato più umano di Novak Djokovic, come mai lo avevamo visto prima, poiché nascosto nella sua aura di invincibilità. (Tennis World Italia)

Se da un lato Novak Djokovic continua a macinare vittorie e punti nel ranking, dall’altro uno degli altri membri dei Big Three, Rafael Nadal, ha dato forfait per il resto del 2021. Il maiorchino non ha però fretta di rientrare, anche perché vincere tornei non è un qualcosa per il quale desidera essere ricordato dagli appassionati di tennis quando terminerà la sua carriera. (Tennis World Italia)

L’epilogo degli US Open 2021 di tennis a New York potrebbe aver condizionato non soltanto la carriera del n.1 del mondo, Novak Djokovic, ma anche dei suoi grandi rivali Roger Federer e Rafael Nadal. E’ già noto che Rafa e Roger cercheranno di presentarsi a Melbourne, dopo aver dovuto affrontare e superare i problemi fisici. (OA Sport)