Vendite UK a +10%. La R1250GS Adventure è prima fra le maxi

Moto.it ECONOMIA

Ma in termini di crescita sono andate meglio le Adventure (+19,6% grazie a 19.761 vendite) e le modern classic (+10,8% e 10.717 esemplari).

Anche per questo motivo si è registrata una buona crescita delle vendite dei modelli elettrici, balzate nell'ultimo anno da 2.450 a 6.030 unità.

A dicembre, però, si sono segnalate fra le 125 la Honda CBF125, fra le medio piccole la Royal Enfield Meteor 350, tra le medie la Yamaha R7 e fra le maxi la BMW R1250GS Adventure

Tanto che le 5.988 vendite complessive di dicembre 2021 superano comunque del 20% quelle di dicembre 2019. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

La pandemia tutt’ora in corso, oltre a generare tanta sofferenza, ha anche reso più complesse molte attività, costringendoci a continue riorganizzazioni interne. Questi risultati sono stati ottenuti nonostante l’imprevedibilità generata della crisi che si registra da ormai diverso tempo nel campo della logistica e delle forniture (GPOne.com)

Bologna, 13 gennaio 2022 - Numeri da record per Lamborghini e Ducati nel 2021: esplodono le vendiote in tutto il mondo. Terza la Germania, con 706 auto consegnate (+16%), seguita dal Regno Unito (564 auto, aumento del 9%). (Il Resto del Carlino)

La vendita complessiva delle moto ha raggiunto le 332.881 unità, un aumento di +23% sul 2020 (quando il numero fu 270.407) e un +18,8% sulle vendite del 2019. Le cifre preliminari del bilancio 2021 saranno comunicate l'1 febbraio, ma i primi numeri diffusi da Pierer Mobility AG (che controlla i marchi motociclistici KTM, Husqvarna e GASGAS) relativi alle vendite dell'anno appena concluso sono già tali da fissare dei nuovi record. (Moto.it)

La casa di Borgo Panigale ha chiuso il 2021 con un record di vendite, crescendo a livello globale del 24% sul 2020 (concluso a quota 48.042 pezzi prodotti e venduti) e del 12% in relazione al prepandemico esercizio 2019, quando gli esemplari furono 53.183. (Il Sole 24 ORE)

Le prospettive per il 2022 sono valutate positivamente a Borgo Panigale, con le variabili di logistica e forniture, grazie all'introduzione di nove novità - fra anteprime e aggiornamenti -, fra le quali spicca l'inedita DesertX. (Moto.it)

I valori chiave della marca, Style, Sophistication, Performance e Trust sono più attuali che mai Stiamo investendo in un percorso di crescita estremamente ambizioso che porterà l’azienda a migliorare ancora, anche con l’ingresso in nuovi segmenti. (inSella)